Le parole di Luca Tabbiani, allenatore del Fiorenzuola calcio, dopo la prima settimana di preparazione atletica
Dopo i primi sette giorni di lavoro, in vista del 27 settembre, Luca Tabbiani ha fatto il punto sul Fiorenzuola calcio con i microfoni di RadioSound.
E’ stato fantastico. Il calcio è mancato a tutti, ed il primo giorno di allenamento non saremmo più usciti dal campo. Siamo nati con questo sport per cui è stata una sensazione bellissima.
Quelle di sempre. Noi ci stiamo allenando per il 27 settembre (esordio in campionato) sperando che vada tutto per il verso giusto. L’ordine -ovviamente – è quello di evitare ogni possibile rischio di contagio, in modo da facilitare il processo di avvicinamento all’esordio.
Prevedo le solite due fasce (alta e bassa) con lo stesso livello all’anno scorso. Cambieranno gli under, ma i senior sono quasi sempre gli stessi. Indicativamente avremo le stesse avversarie del 2019-20, con l’unica incognita sulle trasferte: probabilmente vorranno accorciarle. Le avversarie più agguerrite sulla carta sono Fanfulla, Calvina, Forlì, Franciacorta e Rimini: mi aspetto un campionato di alto livello.
Ottenere il massimo in base alle possibilità. Sognare non fa mai male, però dobbiamo costruire la stagione per avere un grande obiettivo. Le prime 10 giornate serviranno come rampa di lancio. Vogliamo fare bene, e se saremo bravi lotteremo per i primi posti della classifica.
Avere tanti giocatori confermati, da sommare agli innesti, ci aiuterà a far bene, però prima dobbiamo diventare una squadra.
L’intervista completa a Luca Tabbiani, allenatore del Fiorenzuola calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una locandina, con codice QR che rimanda alla versione interattiva, della campagna "Dove parcheggio in…
Con circa la metà delle specie vegetali e un terzo di quelle animali presenti in…
Novità sulla raccolta domiciliare dei rifiuti: l’Auditorium della Rocca Municipale ospiterà un incontro pubblico promosso…
Venerdì 23 e sabato 24 maggio 2025, all’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di…
Storie di Confesercenti a Rivergaro, al via l’attività del ristorante “Yummy”: bellissima accoglienza. Il direttore…
Si rinnova lunedì 26 maggio l’appuntamento con la “Giornata dell’economia piacentina” nel corso della quale…