Le parole di Luca Tabbiani, allenatore del Fiorenzuola calcio, dopo la prima settimana di preparazione atletica
Dopo i primi sette giorni di lavoro, in vista del 27 settembre, Luca Tabbiani ha fatto il punto sul Fiorenzuola calcio con i microfoni di RadioSound.
E’ stato fantastico. Il calcio è mancato a tutti, ed il primo giorno di allenamento non saremmo più usciti dal campo. Siamo nati con questo sport per cui è stata una sensazione bellissima.
Quelle di sempre. Noi ci stiamo allenando per il 27 settembre (esordio in campionato) sperando che vada tutto per il verso giusto. L’ordine -ovviamente – è quello di evitare ogni possibile rischio di contagio, in modo da facilitare il processo di avvicinamento all’esordio.
Prevedo le solite due fasce (alta e bassa) con lo stesso livello all’anno scorso. Cambieranno gli under, ma i senior sono quasi sempre gli stessi. Indicativamente avremo le stesse avversarie del 2019-20, con l’unica incognita sulle trasferte: probabilmente vorranno accorciarle. Le avversarie più agguerrite sulla carta sono Fanfulla, Calvina, Forlì, Franciacorta e Rimini: mi aspetto un campionato di alto livello.
Ottenere il massimo in base alle possibilità. Sognare non fa mai male, però dobbiamo costruire la stagione per avere un grande obiettivo. Le prime 10 giornate serviranno come rampa di lancio. Vogliamo fare bene, e se saremo bravi lotteremo per i primi posti della classifica.
Avere tanti giocatori confermati, da sommare agli innesti, ci aiuterà a far bene, però prima dobbiamo diventare una squadra.
L’intervista completa a Luca Tabbiani, allenatore del Fiorenzuola calcio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…