Il Fiorenzuola di Luca Tabbiani è al riposo. I rossoneri sono fermi a causa del coronavirus e, oltre ad allenarsi, ne hanno approfittato per recuperare qualche giocatore acciaccato. Considerando il trend di tre sconfitte consecutive, questa pausa è stata recepita in due modi: in primis la possibilità di rifiatare e schiarire le idee, ma in secondo luogo una sorta di sofferenza per la mancata possibilità di rifarsi.
“E’ una situazione un po’ strana perché non sappiamo quando e come riprenderemo. Da quello che trapela sembra che l’8 marzo, in un modo o nell’altro, dovremo giocare e poi dovrebbe tornare tutto alla normalità. Star fermi due settimane non è il massimo perché perdi il ritmo della partita, però queste precauzioni hanno tutte un fondamento logico”.
“Abbiamo ripreso ad allenarci e fino a sabato potremo proseguire. Il primo di marzo dovrebbe uscire un’altra ordinanza, e lì vedremo se ci sarà la possibilità di giocare il prossimo weekend. Venerdì faremo doppia seduta, quindi da quel punto di vista riusciremo a tenere la condizione adeguata”.
“Veniamo da 3 risultati negativi ma profondamente diversi l’uno dall’altro. Il gioco e l’atteggiamento delle ultime partite è stato positivo, per cui al di fuori del risultato siamo soddisfatti e sereni. Avevamo voglia di tornare a giocare, ma d’altro canto recuperiamo gli infortunati”.
“Sicuramente Bruzzone tornerà: non gioca da due mesi e mezzo, quindi la condizione non sarà ottimale. Cavalli (se guarirà dalla forma influenzale) dovrebbe tornare verso fine settimana, e quindi anche lui potrà essere a disposizione. Mentre per Colantonio la data giusta è quella del 15. Inoltre abbiamo smaltito qualche squalifica quindi dovremo essere tutti in linea”.
L’intervista completa a Luca Tabbiani, allenatore del Fiorenzuola
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…
Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…
Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…
Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…
Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…
Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…