Il Fiorenzuola di Luca Tabbiani è al riposo. I rossoneri sono fermi a causa del coronavirus e, oltre ad allenarsi, ne hanno approfittato per recuperare qualche giocatore acciaccato. Considerando il trend di tre sconfitte consecutive, questa pausa è stata recepita in due modi: in primis la possibilità di rifiatare e schiarire le idee, ma in secondo luogo una sorta di sofferenza per la mancata possibilità di rifarsi.
“E’ una situazione un po’ strana perché non sappiamo quando e come riprenderemo. Da quello che trapela sembra che l’8 marzo, in un modo o nell’altro, dovremo giocare e poi dovrebbe tornare tutto alla normalità. Star fermi due settimane non è il massimo perché perdi il ritmo della partita, però queste precauzioni hanno tutte un fondamento logico”.
“Abbiamo ripreso ad allenarci e fino a sabato potremo proseguire. Il primo di marzo dovrebbe uscire un’altra ordinanza, e lì vedremo se ci sarà la possibilità di giocare il prossimo weekend. Venerdì faremo doppia seduta, quindi da quel punto di vista riusciremo a tenere la condizione adeguata”.
“Veniamo da 3 risultati negativi ma profondamente diversi l’uno dall’altro. Il gioco e l’atteggiamento delle ultime partite è stato positivo, per cui al di fuori del risultato siamo soddisfatti e sereni. Avevamo voglia di tornare a giocare, ma d’altro canto recuperiamo gli infortunati”.
“Sicuramente Bruzzone tornerà: non gioca da due mesi e mezzo, quindi la condizione non sarà ottimale. Cavalli (se guarirà dalla forma influenzale) dovrebbe tornare verso fine settimana, e quindi anche lui potrà essere a disposizione. Mentre per Colantonio la data giusta è quella del 15. Inoltre abbiamo smaltito qualche squalifica quindi dovremo essere tutti in linea”.
L’intervista completa a Luca Tabbiani, allenatore del Fiorenzuola
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…