Il 2025 per Fiorenzuola è stato un anno di transizione, perché ci sono ancora tanti cantieri attivi, quindi in fase di lavorazione anche nel nuovo anno.
Il 2026 invece sarà l’anno dei risultati – spiega il Sindaco Mario Gandolfi – infatti avremo diverse inaugurazioni. In particolare del centro per l’impiego ricavato nell’ex liceo e i lavori conclusivi dell’asilo nido che avrà 70 posti. Si tratta di lavori finanziati con una parte fondi PNRR e oltre 600 mila Euro da parte del Comune. Inoltre dovrebbero concludersi i lavori dell’ospedale, quindi il “blocco A” avrà finalmente le sue sale operatorie. Poi sono in atto anche i lavori anche nell’ex municipio per ricavarci la casa della comunità, quella che si definiva prima come casa della salute, finanziata per 7 milioni di Euro sempre con i fondi PNRR e fondi nazionali e regionali. Quindi arriveremo alla conclusione di un mandato con tanti risultati, chiaramente condizionati da fattori esterni, come le imprese che non sempre rispettano gli obblighi contrattuali.
Anno dopo anno aumentano i bisogni sociali e sanitari dei cittadini, ma i diminuiscono i fondi per i Comuni che stanno continuando a vivere momenti di difficoltà.
Sì, le risorse che arrivano ai Comuni sono sempre inferiori e quindi per ottimizzare bisogna cercare di partecipare a più bandi possibili. Chiaramente la concorrenza è molto forte perché tutti i Comuni lavorano in quella direzione, però qualcosa si riesce a raccogliere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…