Attualità

Fiorenzuola, il Sindaco: “Scuole elementari, riqualificazioni e rilancio del turismo, tra i progetti del 2024” – AUDIO

Fiorenzuola, il Sindaco Gandolfi: “Scuole elementari, riqualificazioni e rilancio del turismo, tra i progetti del 2024”. Questi alcuni obiettivi per il nuovo anno sul territorio, ne ha parlato in un’intervista a Radio Sound il primo cittadino.

Fiorenzuola, il Sindaco Romeo Gandolfi: bilancio del 2023 e obiettivi per il 2024

Il 2023 è stato un anno molto difficile e complicato, soprattutto per le scadenze che ci davano le leggi. Dall’urbanistica agli obiettivi che c’eravamo proposti. Abbiamo approvato una serie di interventi, tra cui il progetto del Campo 3, che da manto in erba diventa sintetico, con la tribuna coperta, i nuovi spogliatoi, il magazzino e l’area ricreativa. Poi abbiamo stanziato una notevole somma per il recupero del cosiddetto “Vascone”, considerato da molti il simbolo di Fiorenzuola. Si parte con una progettazione esecutiva per poi passare alla gara per il recupero e la messa in sicurezza. Inoltre abbiamo deliberato l’acquisizione della nuova area per le scuole elementari e si partirà con una progettazione per mettere in condizione i bambini di andare a scuola in un fabbricato antisismico e a basso consumo energetico.

Un nuovo anno con tante situazioni in cantiere

Per il 2024 si proseguirà nei progetti prefissi, come quello delle citate scuole elementari e la riqualificazione di Parco Lucca. Un recupero funzionale e artistico, puntando a nuovi vialetti illuminati e percorribili anche da persone con ridotta capacità di motoria, rendendo l’area fruibile nelle ore serali. Poi c’è anche tanto altro in fase di progettazione.

Ora state passando un momento importante con iniziative natalizie che richiamo tanti visitatori

Sì un bel momento. Inoltre stiamo lavorando anche a un rilancio turistico dell’intera Val d’Arda. Lavorando insieme con gli altri sindaci vogliamo sfruttare le bellezze naturali e artistiche della nostra valle. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rifiuti, commercianti preoccupati per l’avvio della raccolta puntuale: “Decoro, contenitori insufficienti, orari inadatti”

Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…

31 minuti fa

Piacenza Città delle Università, convenzione tra Comune e Fondazione: “Comunicazione strategica, studi su impatto degli atenei e politiche degli orari” – AUDIO

È stata sottoscritta oggi in Municipio, nell’ambito della riunione del Tavolo Atenei, la convenzione tra…

1 ora fa

A Nibbiano il primo Mondiale di Trucco a sei giocatori: vincono Alberici, Buroni e Gugliemetti

Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…

3 ore fa

Linea ferroviaria Alessandria-Piacenza, modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento

Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale con il…

3 ore fa

Crea scompiglio a Cadeo, due interventi in poche ore: accompagnamento sanitario obbligatorio per una donna

I carabinieri hanno accompagnato una donna, già nota per comportamenti simili, in ospedale per una…

4 ore fa

“Fuori Israele dalle Olimpiadi”, anche a Piacenza la mobilitazione durante il passaggio della fiamma

Varie realtà hanno organizzato una mobilitazione durante il passaggio della fiamma olimpica per chiedere l'esclusione…

4 ore fa