Flash Mob contro le discriminazioni. “Non esiste soltanto un ideale di bellezza o di donna, è importante sottolineare questo aspetto”.
A dirlo è la piacentina Francesca Confalonieri, ospite a Radio Sound per parlare di bullismo e della sua recente partecipazione al Flash Mob #BODYPOSITIVE a Milano. Un evento di una serie con lo scopo di unire uomini e donne di diversa forma fisica, età, etnia, orientamento sessuale ed eventuali deficit. Soprattutto per trasmettere positività ed accettazione verso se stessi.
E’ stato molto bello vedere per una volta collaborazione e condivisione vera tra le donne. Purtroppo spesso ci facciamo la guerra a causa dell’invidia femminile. Invece nell’occasione di Milano tutte ci siamo date una mano spogliandoci, non solo fisicamente, in Piazza Duomo. Infatti con questo Flash Mob ci siamo tolte tanti pregiudizi”
Io sono stata vittima di bullismo 10 anni fa quando si parlava poco di questo tema. Oggi fortunatamente se ne parla. E questo è importante perché purtroppo esiste. La tecnologia – social e web – ha portato nuovi pericoli. Infatti dietro la tastiera di un Pc o un telefono i giovani scrivono di tutto e di più. Basta ad esempio aprire il profilo di una persona famosa per vedere cosa scrivono i leoni da tastiera. Intendo offese pesanti e a volte minacce. Dietro una tastiera, si può fare davvero molto male!”
L’evento di Milano ha inaugurato la nascita dell’Associazione Body Positive Catwalk. Un’organizzazione NO-PROFIT in tutela dei diritti del cittadino, istituita con lo scopo di creare eventi internazionali che aumentino la consapevolezza di se stessi ed il senso di aggregazione. Tra le 150 persone scelte da tutto il mondo, anche alcune ragazze di Piacenza tra cui Francesca Confalonieri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…