Attualità

Flash Mob contro le discriminazioni. La piacentina Confalonieri, “Non esiste soltanto un ideale di bellezza”. AUDIO intervista

Flash Mob contro le discriminazioni. “Non esiste soltanto un ideale di bellezza o di donna, è importante sottolineare questo aspetto”.

A dirlo è la piacentina Francesca Confalonieri, ospite a Radio Sound per parlare di bullismo e della sua recente partecipazione al Flash Mob #BODYPOSITIVE a Milano. Un evento di una serie con lo scopo di unire uomini e donne di diversa  forma fisica, età, etnia, orientamento sessuale ed eventuali deficit. Soprattutto per trasmettere positività ed accettazione verso se stessi.

Flash Mob contro le discriminazioni, intervista a Francesca Confalonieri

E’ stato molto bello vedere per una volta collaborazione e condivisione vera tra le donne. Purtroppo spesso ci facciamo la guerra a causa dell’invidia femminile. Invece nell’occasione di Milano tutte ci siamo date una mano spogliandoci, non solo fisicamente, in Piazza Duomo. Infatti con questo Flash Mob ci siamo tolte tanti pregiudizi”

Spesso i ragazzi fanno sentire alcuni loro coetanei “diversi” sfociando nel bullismo

Io sono stata vittima di bullismo 10 anni fa quando si parlava poco di questo tema. Oggi fortunatamente se ne parla. E questo è importante perché purtroppo esiste. La tecnologia – social e web – ha portato nuovi pericoli. Infatti dietro la tastiera di un Pc o un telefono i giovani scrivono di tutto e di più. Basta ad esempio aprire il profilo di una persona famosa per vedere cosa scrivono i leoni da tastiera. Intendo offese pesanti e a volte minacce. Dietro una tastiera, si può fare davvero molto male!”

L’evento di Milano ha inaugurato la nascita dell’Associazione Body Positive Catwalk. Un’organizzazione NO-PROFIT in tutela dei diritti del cittadino, istituita con lo scopo di creare eventi internazionali che aumentino la consapevolezza di se stessi ed il senso di aggregazione. Tra le 150 persone scelte da tutto il mondo, anche alcune ragazze di Piacenza tra cui Francesca Confalonieri.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Innovazione digitale: “Maker Dojo” e “Start Up Creation Lab”, nuovi percorsi formativi al Laboratorio Aperto di Piacenza

Al Laboratorio Aperto di Piacenza, in collaborazione con il partner edutech MakerDojo, parte il nuovo…

3 ore fa

Dedicata a Giorgio Armani una sezione speciale del prossimo bando comunale per l’arte urbana

Sarà intitolata a Giorgio Armani una sezione speciale del bando comunale "UAU PC! - Urban…

3 ore fa

Si perde tra i boschi di Vernasca e chiama i soccorsi, 79enne rintracciato e tratto in salvo

È stato ritrovato dopo  circa un ora di ricerca l'anziano piacentino che questo pomeriggio mentre…

3 ore fa

Scherma – Nuovo week end di soddisfazioni per il Circolo della scherma “Pettorelli”

Altro week end ricco di soddisfazioni per il Circolo della scherma "Pettorelli". A Milano andava…

7 ore fa

Corteo Palestina, i Si Cobas difendono Pallavicini: “Da Soresi solo provocazioni e ricerca di pubblicità”

"Il S.I.Cobas Piacenza e Nazionale, a fronte della grandissima giornata di venerdì 3 ottobre che…

8 ore fa

Cibi scaduti, falsi miti o date da rispettare? Monica Maj: “Le regole vanno seguite, ma in alcuni casi si può evitare lo spreco” – AUDIO

Cibi scaduti, falsi miti o dada rispettare? Monica Maj: "Le regole vanno seguite, ma in…

9 ore fa