Sette nuovi mezzi per la Croce Rossa di Piacenza. E’ l’importante dono della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Si tratta di vetture utili sia per gli interventi d’emergenza e di protezione civile che per le attività sociali, in particolare il trasporto di viveri e farmaci. Saranno destinati a sette sedi del territorio piacentino.
“Per noi questo importante contributo rappresenta anche uno stimolo e un impegno a fare ancora meglio e lavorare ancora di più”, commenta Alessandro Guidotti, presidente di Croce Rossa Piacenza.
“La Croce Rossa doveva essere potenziata dopo l’intenso utilizzo dei mezzi durante l’emergenza Covid19. In particolare si sentiva l’esigenza di mezzi per gli spostamenti di tutti i giorni e per le attività solidali. Si sentiva la necessità di spostarsi per assistere le persone fragili. Vogliamo tornare alla normalità, ad assistere le persone che hanno necessità e chi meglio della Croce Rossa lo può fare”. Questo il commento di Massimo Toscani, presidente della Fondazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…