Sport

Fondazione Piacenza-Vigevano: il 12 febbraio la cerimonia di consegna delle benemerenze CONI

Il miglioramento della situazione epidemiologica e dell’emergenza sanitaria consente, finalmente, al CONI Point Piacenza di rendere onore alle eccellenze dello sport piacentino.

Sabato 12 febbraio alle ore 10.30, infatti, all’Auditorium S. Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano (Via S. Eufemia, 12) si svolgerà la cerimonia di consegna delle benemerenze CONI relative alle stagioni sportive 2019 e 2020.

Il Delegato provinciale CONI, Robert Gionelli

“Le restrizioni e le limitazioni a tutela della salute imposte nel recente passato dalle normative ci avevano impedito di organizzare la cerimonia lo scorso anno. Ora finalmente, pur con qualche limitazione e con posti ancora in parte contingentati, possiamo consegnare ai nostri dirigenti sportivi, alle società, agli allenatori e agli atleti che si sono distinti per l’eccellenza del loro operato e dei loro risultati, le benemerenze che sono state assegnate dal CONI.

Il merito sportivo

Mi riferisco alle Stelle al merito sportivo, alle Palme al merito tecnico e alle Medaglie al valoro atletico. Che, giusto per essere precisi, non sono premi ma vere e proprie benemerenze nazionali. Sono complessivamente diciassette i destinatari di tali benemerenze – dieci atleti, tre dirigenti, un’associazione sportiva e due tecnici. Un numero decisamente più alto rispetto agli anni passati a dimostrazione della crescita continua fatta segnare dallo sport piacentino.

Gran Galà dello Sport

Se la situazione generale legata all’emergenza sanitaria continuerà a migliorare, come tutti speriamo, riusciremo a mettere presto in calendario, entro poche settimane, anche il Gran Galà dello Sport. Che stiamo provando a organizzare con la collaborazione della Banca di Piacenza. In quell’occasione potremo premiare e rendere il meritato onore agli atleti piacentini che nel 2021 hanno conquistato un titolo italiano, europeo o mondiale. Agli olimpionici, agli azzurri e alle squadre che sono state promosse a campionati nazionali”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

36 minuti fa

Serie B – Tomassini prima di Agrigento-Bakery: “Siciliani con grandi potenzialità, ma noi ci siamo” – AUDIO

Seconda trasferta siciliana della stagione per Bakery Piacenza, che domenica 28 dicembre alle ore 18 sarà impegnata sul campo…

47 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza, martedì 30 in campo per la Coppa Italia, arriva Modena

Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara tra Gas Sales…

49 minuti fa

Lo schianto il 23 novembre scorso, non ce l’ha fatta l’uomo di 83 anni travolto da un’auto a Maiano

Non ce l’ha fatta l’83enne investito lo scorso 23 novembre tra Podenzano e Maiano. Franco…

49 minuti fa

Karate – Il vivaio della Yama Arashi brilla a San Marino: 30 medaglie nell’Open Kids

Il bottino finale è di ben 30 medaglie, con 3 ori, 11 argenti e 16…

53 minuti fa

Scherma – Irene Cecchet (Pettorelli) ottiene il pass per la seconda prova nazionale Giovani

Si chiude con un bel risultato il 2025 in pedana del Circolo della scherma "Pettorelli",…

55 minuti fa