Il miglioramento della situazione epidemiologica e dell’emergenza sanitaria consente, finalmente, al CONI Point Piacenza di rendere onore alle eccellenze dello sport piacentino.
Sabato 12 febbraio alle ore 10.30, infatti, all’Auditorium S. Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano (Via S. Eufemia, 12) si svolgerà la cerimonia di consegna delle benemerenze CONI relative alle stagioni sportive 2019 e 2020.
“Le restrizioni e le limitazioni a tutela della salute imposte nel recente passato dalle normative ci avevano impedito di organizzare la cerimonia lo scorso anno. Ora finalmente, pur con qualche limitazione e con posti ancora in parte contingentati, possiamo consegnare ai nostri dirigenti sportivi, alle società, agli allenatori e agli atleti che si sono distinti per l’eccellenza del loro operato e dei loro risultati, le benemerenze che sono state assegnate dal CONI.
Mi riferisco alle Stelle al merito sportivo, alle Palme al merito tecnico e alle Medaglie al valoro atletico. Che, giusto per essere precisi, non sono premi ma vere e proprie benemerenze nazionali. Sono complessivamente diciassette i destinatari di tali benemerenze – dieci atleti, tre dirigenti, un’associazione sportiva e due tecnici. Un numero decisamente più alto rispetto agli anni passati a dimostrazione della crescita continua fatta segnare dallo sport piacentino.
Se la situazione generale legata all’emergenza sanitaria continuerà a migliorare, come tutti speriamo, riusciremo a mettere presto in calendario, entro poche settimane, anche il Gran Galà dello Sport. Che stiamo provando a organizzare con la collaborazione della Banca di Piacenza. In quell’occasione potremo premiare e rendere il meritato onore agli atleti piacentini che nel 2021 hanno conquistato un titolo italiano, europeo o mondiale. Agli olimpionici, agli azzurri e alle squadre che sono state promosse a campionati nazionali”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…