“I 50 milioni per le attività legate al turismo e i 38 milioni per il finanziamento della legge regionale sull’economia urbana rappresentano una buona notizia per due settori che vivono, per motivazioni diverse, una situazione di profondo cambiamento” – è quanto afferma Fabrizio Samuelli, Direttore di Confesercenti Piacenza – a commento della recente riunione della Commissione Politiche economiche sul tema del bilancio della Regione 2025 per quanto riguarda le politiche economiche.
“Le risorse – continua Samuelli – vanno nella direzione chiesta da Confesercenti in più occasioni, non ultima l’incontro fra la Presidenza regionale dell’Associazione e l’Assessora regionale a Commercio, Turismo e Sport. Richieste che riguardavano proprio il finanziamento dell’attività degli hub urbani e di prossimità previsti dalla legge regionale sull’economia urbana, il sostegno all’operatività dei consorzi fidi di commercio e turismo, risorse per l’innovazione e la digitalizzazione delle micro e piccole imprese e fondi per la ristrutturazione dell’offerta ricettiva regionale e della promozione turistica”.
L’impegno dell’Associazione in favore delle aziende non finisce qui però: “adesso – conclude Samuelli – dovremo vigilare e confrontarci con la Regione in modo puntuale affinché le risorse stanziate riescano a produrre vantaggi reali per le imprese e diano prospettive di sviluppo a questi settori importanti per il sistema economico regionale e locale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…