Sport

Formazione – Un corso gratuito per dirigenti sportivi dalla collaborazione tra CONI e comune di Piacenza

Riprende con un “Corso per Dirigenti sportivi di Primo livello” l’attività formativa del Coni Point Piacenza. Un corso della durata complessiva di ventisette ore, suddivise in nove diverse sessioni tematiche, organizzato dalla Scuola dello Sport Emilia Romagna – ente di formazione del Coni regionale – e che, grazie alla collaborazione del Comune di Piacenza, potrà essere frequentato gratuitamente da tutti i dirigenti sportivi desiderosi di approfondire e di arricchire la propria preparazione e le proprie competenze.

Sabato 11 dicembre

Il Corso inizierà sabato 11 dicembre (h. dalle 9 alle 12) con una lezione dedicata all’inquadramento del sistema sportivo in programma all’Auditorium “Gentilotti” del Coni Point Piacenza (via Calciati, 14), che ospiterà tutte le sessioni in presenza (alcune lezioni si svolgeranno on line).

Il delegato provinciale Coni, Robert Gionelli

“La nostra attività formativa, sia quella indirizzata ai tecnici che quella per dirigenti sportivi è ferma da circa due anni a seguito dell’emergenza sanitaria. Stiamo predisponendo un programma con vari corsi per il 2022, ma era nostra intenzione offrire ai tanti volontari che operano nel mondo dello sport almeno un momento formativo entro la fine di quest’anno.

Ci siamo riusciti grazie anche all’Assessorato allo Sport del Comune di Piacenza, che ringrazio per la preziosa collaborazione e per l’attenzione che ancora una volta ci ha voluto indirizzare, così come ringrazio il Presidente regionale Andrea Dondi e il Direttore scientifico della Scuola regionale dello Sport, Andrea Vaccaro, per aver predisposto il programma del corso a tempo di record.

Il corso, che ha un profilo tecnico-scientifico di alto livello, spazierà dagli aspetti normativi a quelli fiscali, dalla giustizia sportiva all’alimentazione, dal marketing sportivo alla comunicazione. Sono stati organizzati anche due importanti convegni tematici, il primo, in programma il 18 dicembre, s’intitola “Normative Covid e attenzioni nell’organizzazione di eventi”, mentre il secondo, intitolato “Il marketing sportivo”, si svolgerà il 29 gennaio”.

Per informazioni è possibile contattare il Coni regionale (tel. 0521 551192) mentre per le iscrizioni è sufficiente collegarsi al sito internet https://forms.gle/TdPH29NXCFBW27X86 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

6 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

20 ore fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

22 ore fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

23 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

23 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

24 ore fa