Il Piacenza c’è, e la gioia di Arnaldo Franzini nelle parole al termine della partita è completamente giustificata. Il 3-1 sul Ravenna in un colpo solo ha levato i mugugni delle prestazioni mancate, e ha rilanciato l’entusiasmo in casa biancorossa. Intercettato al termine del match, il mister ha commentato così.
“Siamo tutti molto felici. E’ stata una partita molto combattuta ed intensa, con la prima mezz’ora senza rischiare nulla ed un secondo tempo da fuochi d’artificio. Daniele (Cacia, ndr) ha fatto un gol pazzesco e la doppietta di Paponi è stata molto importante. Quando segnano gli attaccanti è sempre un segnale positivo. Abbiamo creato tanto, siamo andati spesso sul fondo e ogni tanto abbiamo peccato con qualche errore. E’ naturale concedere qualcosa quando attacchi con così tanti giocatori offensivi”.
“Alessio è un giocatore devastante. Può giocare in tanti ruoli ed ha qualità che non scopriamo di certo oggi. Sapevamo che avrebbe fatto questa partita”.
“Abbiamo rischiato qualcosa di troppo su palle leggibili. Queste situazioni sono sicuramente da limitare, mentre la fase offensiva è stata ottima. L’equilibrio va migliorato, perché a Cesena ne abbiamo avuto molto di più”.
“Ha segnato un gol impensabile in quel momento della partita. Probabilmente sentire l’appoggio di tutto il pubblico dopo quell’errore lo ha aiutato. Le sue prestazioni sono fondamentali per la nostra stagione”.
“Il Carpi è una squadra molto forte, considerando che è retrocessa ed ha confermato più di 6 elementi dalla passata stagione. Queste partite mi piacciono. Preferisco le avversarie di sangue buono perché di fronte ad esse le grandi squadre sanno esaltarsi. Per forza di cose dovrò ruotare ancora alcuni giocatori perché l’intensità così alta mi obbliga a cambiare spesso”.
Di seguito l’intervista completa a mister Franzini:
SABATO SERA, ORE 20.45, IL PIACENZA SCENDE IN CAMPO CONTRO IL CARPI. ASCOLTA LA PARTITA SU RADIOSOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…