Franzini commenta la vittoria sul Ravenna: “Nel secondo tempo abbiamo fatto i fuochi d’arteficio”. AUDIO

franzini

Il Piacenza c’è, e la gioia di Arnaldo Franzini nelle parole al termine della partita è completamente giustificata. Il 3-1 sul Ravenna in un colpo solo ha levato i mugugni delle prestazioni mancate, e ha rilanciato l’entusiasmo in casa biancorossa. Intercettato al termine del match, il mister ha commentato così.

“Siamo tutti molto felici. E’ stata una partita molto combattuta ed intensa, con la prima mezz’ora senza rischiare nulla ed un secondo tempo da fuochi d’artificio. Daniele (Cacia, ndr) ha fatto un gol pazzesco e la doppietta di Paponi è stata molto importante. Quando segnano gli attaccanti è sempre un segnale positivo. Abbiamo creato tanto, siamo andati spesso sul fondo e ogni tanto abbiamo peccato con qualche errore. E’ naturale concedere qualcosa quando attacchi con così tanti giocatori offensivi”.

Fatta eccezione dei due marcatori, Alessio Sestu si è preso il proscenio di questo match

“Alessio è un giocatore devastante. Può giocare in tanti ruoli ed ha qualità che non scopriamo di certo oggi. Sapevamo che avrebbe fatto questa partita”.

Parola d’ordine: equilibrio

“Abbiamo rischiato qualcosa di troppo su palle leggibili. Queste situazioni sono sicuramente da limitare, mentre la fase offensiva è stata ottima. L’equilibrio va migliorato, perché a Cesena ne abbiamo avuto molto di più”.

Finalmente Cacia

Ha segnato un gol impensabile in quel momento della partita. Probabilmente sentire l’appoggio di tutto il pubblico dopo quell’errore lo ha aiutato. Le sue prestazioni sono fondamentali per la nostra stagione”.

Nessuna possibilità di riposo perché sabato sera arriva il Carpi

“Il Carpi è una squadra molto forte, considerando che è retrocessa ed ha confermato più di 6 elementi dalla passata stagione. Queste partite mi piacciono. Preferisco le avversarie di sangue buono perché di fronte ad esse le grandi squadre sanno esaltarsi. Per forza di cose dovrò ruotare ancora alcuni giocatori perché l’intensità così alta mi obbliga a cambiare spesso”.

Di seguito l’intervista completa a mister Franzini:

SABATO SERA, ORE 20.45, IL PIACENZA SCENDE IN CAMPO CONTRO IL CARPI. ASCOLTA LA PARTITA SU RADIOSOUND

Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.

Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.