Politica

Fratelli d’Italia, rinnovato il coordinamento cittadino: Marco Colosimo confermato coordinatore

Si è svolto lunedì 10 marzo il congresso cittadino di Fratelli d’Italia Piacenza, un importante momento di confronto e democrazia interna che ha visto una nutrita e sentita partecipazione degli iscritti. L’appuntamento, presieduto dal Presidente Provinciale del partito Filippo Bertolini e dal Coordinatore Cittadino uscente Marco Colosimo, ha visto la riconferma per acclamazione di quest’ultimo alla guida del movimento politico di Giorgia Meloni per la città di Piacenza.

“Con questo congresso – ha rimarcato Colosimo – prosegue il percorso di radicamento di Fratelli d’Italia a Piacenza, con l’obiettivo di rafforzare l’unità del partito e consolidare il lavoro di squadra per il bene della nostra comunità politica e nell’interesse dei piacentini. Fratelli d’Italia Piacenza continuerà a essere un punto di riferimento forte e coerente, portando avanti i valori e le battaglie che ci contraddistinguono”.

Per il Coordinatore confermato al suo secondo mandato la priorità sarà “Coinvolgere gli eletti in consiglio comunale, gli iscritti al circolo e tutte le persone che desiderano offrire il proprio contributo di idee e di energie al progetto di Fratelli d’Italia nel capoluogo. Abbiamo davanti sfide importanti, ma anche tante opportunità. Le affronteremo con serietà, ascolto e spirito di collaborazione, certi che solo attraverso l’unità e la partecipazione si possa costruire una proposta politica forte, radicata e vicina ai bisogni reali dei cittadini” ha concluso Colosimo.

A corredo della conferma di Marco Colosimo, ai sensi statutari, sono stati indicati anche i quattro componenti del coordinamento cittadino medesimo: Giancarlo Tagliaferri, Erika Opizzi, Gloria Zanardi ed Andrea Gabbiani.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

9 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

10 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa