Volo di addestramento delle Frecce Tricolori, questa mattina, giovedì 11 aprile, sull’aeroporto militare di San Damiano, sede del Distaccamento Aeroportuale di Piacenza dell’Aeronautica Militare.
In questa stagione, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, che tutti conosciamo con il nome di “Frecce Tricolori”, si allontana dalla sua base di Rivolto, in Friuli Venezia Giulia, per eseguire voli di addestramento fuori sede.
Questi addestramenti avvengono in diverse località, principalmente su aeroporti della Forza Armata, tra cui Cervia, Ghedi, Grazzanise e Istrana.
L’obiettivo è consentire ai nuovi piloti della formazione di acquisire esperienza nelle manovre del programma acrobatico anche in situazioni senza i consueti riferimenti visivi al suolo, sperimentando caratteristiche orografiche diverse da quelle abituali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per la diciottesima giornata, settima di ritorno, del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Piacenza domani, sabato…
Segui Fiorenzuola-Campagnola LIVE, domenica dalle 14:30, solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister Araldi ospita…
Si è conclusa nei giorni scorsi, con la consegna del documento contenente le 678 sottoscrizioni,…
E’ stata dell’1,4%, nel 2025, la variazione media registrata a Piacenza dall’indice dei prezzi al consumo…
Un dialogo tra le storie di alcune adolescenti nella Shoah e oltre, dall’Armenia al Ruanda,…
"Mi permetto un contributo, come CGIL-FLAI Piacenza. Il decreto Monti del 2011, che ha di…