Frecciarossa deragliato, sono cinque gli indagati. Si tratta degli operai intervenuti la notte precedente sullo svincolo nei pressi del quale si è verificato il deragliamento del treno Frecciarossa. Incidente che ha causato due morti e 31 feriti. I cinque lavoratori si trovano iscritti nel Registro degli indagati della Procura di Lodi. Saranno interrogati dalla Polizia ferroviaria di Piacenza.
L’ipotesi più accreditata, infatti, è che il treno sia uscito dai binari a causa di uno scambio malfunzionante. Guasto che potrebbe essere sopraggiunto dopo i lavori di manutenzione in corso lungo il tratto interessato.
Nel frattempo le Ferrovie dello Stato devolveranno a favore delle famiglie dei macchinisti deceduti le trattenute dalla busta paga per lo sciopero di 2 ore proclamato ieri. A comunicarlo è stata l’azienda alle segreterie di Filt-Cgil, fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf, Fast Confsal e Orsa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…