Frecciarossa deragliato, sono cinque gli indagati. Si tratta degli operai intervenuti la notte precedente sullo svincolo nei pressi del quale si è verificato il deragliamento del treno Frecciarossa. Incidente che ha causato due morti e 31 feriti. I cinque lavoratori si trovano iscritti nel Registro degli indagati della Procura di Lodi. Saranno interrogati dalla Polizia ferroviaria di Piacenza.
L’ipotesi più accreditata, infatti, è che il treno sia uscito dai binari a causa di uno scambio malfunzionante. Guasto che potrebbe essere sopraggiunto dopo i lavori di manutenzione in corso lungo il tratto interessato.
Nel frattempo le Ferrovie dello Stato devolveranno a favore delle famiglie dei macchinisti deceduti le trattenute dalla busta paga per lo sciopero di 2 ore proclamato ieri. A comunicarlo è stata l’azienda alle segreterie di Filt-Cgil, fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf, Fast Confsal e Orsa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…