Frutti del Castello Speciale Giardini, a Pontenure al Castello di Paderna, il 14 e 15 maggio – AUDIO

"Frutti del Castello Speciale Giardini" a Pontenure al Castello di Paderna, il 14 e 15 maggio

“Frutti del Castello Speciale Giardini” a Pontenure al Castello di Paderna, il 14 e 15 maggio.

Frutti del Castello è una rassegna di frutti antichi, fiori, piante, prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato, realizzata al Castello di Paderna di Pontenure (Piacenza).

blank

Questo appuntamento è dedicato soprattutto al giardino e all’orto spiega Pierluigi Pettorelli, proprietario del Castello di Paderna. I visitatori, oltre alla bellezza del luogo, potranno trovare degli incontri molto interessanti e corsi pratici. Tra i vari temi proposti anche quello delle piante che si possono portare dal prato al proprio giardino. La novità di quest’anno è che tutti gli espositori saranno posizionati fuori dal Castello“.

Frutti del Castello

Nata nell’ottobre 1996, è una delle più longeve manifestazioni dedicate al florovivaismo del panorama italiano. Nel maggio 2015 la storica mostra autunnale è stata affiancata un’edizione primaverile dedicata esclusivamente al giardinaggio.


La manifestazione è un punto di incontro e di confronto per operatori, studiosi, istituzioni e appassionati che hanno come obiettivo la ricerca e la salvaguardia delle essenze antiche e dimenticate, l’educazione all’ambiente ed il rinnovamento del patrimonio vegetale, con particolare attenzione alle peculiarità territoriali locali. Fin dalla prima edizione inoltre si è proposta di evidenziare la biodiversità in quando valore essenziale.

I 160 espositori e 14.000 visitatori dell’ultima edizione autunnale testimoniano un interesse ed un’affezione in costante ascesa.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank