Sorpreso a rubare, fugge all’alt dei carabinieri e sperona un’auto di cittadini che tentano di fermarlo: arrestato. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di martedì 25 aprile 2023, a S. Lorenzo di Castell’Arquato. I carabinieri della Stazione di Lugagnano Val d’Arda insieme ai colleghi di Villanova sull’Arda, hanno arrestato un disoccupato di 42 anni, per furto aggravato di pluviale.
Nello specifico i militari, a seguito di una segnalazione giunta al 112 da parte di una signora che era nei paraggi, sono intervenuti presso la chiesa di San Lorenzo a Castell’Arquato. In quel punto hanno bloccato l’uomo a bordo della sua auto poco dopo aver sottratto dal tetto della chiesa un pluviale di rame. Durante la fuga ha tentato di allontanarsi nonostante l’alt intimatogli e ha speronato una vettura che due testimoni (papà e figlio) avevano frapposto nel tentativo di impedire la fuga.
Nella circostanza i militari hanno trovato gli attrezzi da scasso che nascondeva in auto e accertato che l’uomo non aveva la patente di guida perché revocata.
Portato in caserma è stato contravvenzionato per violazioni al codice della strada, denunciato per guida senza patente e poi condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…