Cronaca Piacenza

Notte folle per un 27enne, fugge all’alt e scatta l’inseguimento coi carabinieri: da San Giorgio fino in autostrada, si schianta e viene bloccato

Notte folle per un giovane piacentino, inseguito dai carabinieri addirittura in autostrada. Tutto è iniziato intorno all’uno, nella zona tra San Giorgio e Podenzano. Un ragazzo di 27 anni stava viaggiando al volante di una Fiat Punto quando i carabinieri gli hanno intimato l’alt per un normale controllo. Di tutta risposta il giovane ha proseguito la propria corsa costringendo i militari a inseguirlo.

A quel punto, il 27enne ha dato il via a una vera follia. A tutta velocità ha raggiunto Piacenza dove, in seguito ad alcune manovre spericolate, ha imboccato la tangenziale fino al casello di Piacenza Sud. Non volendosi arrendere, il 27enne ha imboccato l’autostrada in direzione Fiorenzuola.

Altre due pattuglie dei carabinieri si sono unite all’inseguimento: il 27enne ha tentato di speronare una di queste ma nel compiere la manovra è finito fuori strada, precisamente dopo l’autogrill di Fiorenzuola. Sul posto è intervenuto a quel punto anche il 118, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Il fuggitivo è stato condotto in caserma e la sua posizione ora è al vaglio delle forze dell’ordine.

E’ risultato positivo all’alcoltest, non è chiaro se sia l’alcol la causa della fuga o se ci fosse qualcos’altro che il 27enne voleva tenere nascosto. Accertamenti sono in corso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

5 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa