Notte folle per un giovane piacentino, inseguito dai carabinieri addirittura in autostrada. Tutto è iniziato intorno all’uno, nella zona tra San Giorgio e Podenzano. Un ragazzo di 27 anni stava viaggiando al volante di una Fiat Punto quando i carabinieri gli hanno intimato l’alt per un normale controllo. Di tutta risposta il giovane ha proseguito la propria corsa costringendo i militari a inseguirlo.
A quel punto, il 27enne ha dato il via a una vera follia. A tutta velocità ha raggiunto Piacenza dove, in seguito ad alcune manovre spericolate, ha imboccato la tangenziale fino al casello di Piacenza Sud. Non volendosi arrendere, il 27enne ha imboccato l’autostrada in direzione Fiorenzuola.
Altre due pattuglie dei carabinieri si sono unite all’inseguimento: il 27enne ha tentato di speronare una di queste ma nel compiere la manovra è finito fuori strada, precisamente dopo l’autogrill di Fiorenzuola. Sul posto è intervenuto a quel punto anche il 118, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Il fuggitivo è stato condotto in caserma e la sua posizione ora è al vaglio delle forze dell’ordine.
E’ risultato positivo all’alcoltest, non è chiaro se sia l’alcol la causa della fuga o se ci fosse qualcos’altro che il 27enne voleva tenere nascosto. Accertamenti sono in corso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…