Notte folle per un giovane piacentino, inseguito dai carabinieri addirittura in autostrada. Tutto è iniziato intorno all’uno, nella zona tra San Giorgio e Podenzano. Un ragazzo di 27 anni stava viaggiando al volante di una Fiat Punto quando i carabinieri gli hanno intimato l’alt per un normale controllo. Di tutta risposta il giovane ha proseguito la propria corsa costringendo i militari a inseguirlo.
A quel punto, il 27enne ha dato il via a una vera follia. A tutta velocità ha raggiunto Piacenza dove, in seguito ad alcune manovre spericolate, ha imboccato la tangenziale fino al casello di Piacenza Sud. Non volendosi arrendere, il 27enne ha imboccato l’autostrada in direzione Fiorenzuola.
Altre due pattuglie dei carabinieri si sono unite all’inseguimento: il 27enne ha tentato di speronare una di queste ma nel compiere la manovra è finito fuori strada, precisamente dopo l’autogrill di Fiorenzuola. Sul posto è intervenuto a quel punto anche il 118, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Il fuggitivo è stato condotto in caserma e la sua posizione ora è al vaglio delle forze dell’ordine.
E’ risultato positivo all’alcoltest, non è chiaro se sia l’alcol la causa della fuga o se ci fosse qualcos’altro che il 27enne voleva tenere nascosto. Accertamenti sono in corso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…