Proseguono le attività di monitoraggio e controllo dell’osservanza delle disposizioni anti-Covid. Nella settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022, sono state controllate a cura delle Forze di Polizia e delle Polizie locali e delle Unioni dei Comuni 4855 persone e 558 attività o esercizi commerciali, con l’impiego di 896 unità in 443 servizi. A seguito dei controlli sono state sanzionate 3 persone per mancanza del green pass in luogo con l’obbligo, 2 per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e 3 titolari di attività o esercizi commerciali. Per uno di questi è stata disposta la chiusura provvisoria dell’attività, ai sensi dell’art. 4 del d.l. 19 del 2020.
Inoltre sono state denunciate 8 persone per l’inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione perché in quarantena.
Complessivamente, dallo scorso 6 dicembre, data di entrata in vigore del D.L. 52 del 2021, e sino al 6 febbraio 2022, sono state controllate:
In 25 casi, inoltre, sono state elevate sanzioni per mancato rispetto delle prescrizioni in materia di D.P.I.
Inoltre 15 sono state complessivamente le persone denunciate ex art. 260 r.d. 27/07/1934 n. 1265 (art.2 comma 3 d.l. 33 del 2020) per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus.
“L’andamento pandemico richiama tutti all’impegno e alla responsabilità per il rispetto delle prescrizioni e delle indicazioni sanitarie al fine di contenere la diffusione del Covid anche alla luce delle nuove regole fissate con il Decreto Legge del 4 febbraio u.s. n.5, per la gestione della crisi pandemica in ambito scolastico e per i visitatori stranieri in Italia”, si legge in una nota della prefettura.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…
La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…