Sport

La Gas Sales Piacenza accoglie Monza al PalaBanca: in palio punti importanti

La Gas Sales Piacenza torna a giocare davanti al proprio pubblico nella sesta giornata di campionato di Superlega Credem Banca. Il match è in programma domenica 17 novembre alle ore 18 e vedrà Monza come avversario.

Una settimana intesa quella della Gas Sales Piacenza. Dopo la prima vittoria stagionale conquistata proprio domenica scorsa al PalaBanca contro Vibo Valentia, la truppa di mister Gardini si è dovuta scontrare mercoledì sera contro una delle corazzate del campionato, l’Itas Trentino che ha messo in campo tutto il suo potenziale, lasciando ai biancorossi solo il terzo set.

La sfida di domenica rappresenta, dunque, un’occasione per ripartire e tornare a fare punti per Fei e compagni, anche se la squadra monzese guidata da mister Soli ha dimostrato di essere in netta crescita e mercoledì sera contro Ravenna ha ottenuto la prima vittoria in questa regular season . Un’iniezione di fiducia per Vero Volley Monza che può contare, inoltre, sul top scorer del campionato, lo schiacciatore polacco Bartosz Kurek, che con i suoi 119 punti, rappresenta una delle punte di diamante di Monza e in generale di questo campionato.

Le parole di Iacopo Botto, schiacciatore della Gas Sales Piacenza ed ex della partita

“Arriviamo a questa sfida molto carichi e desiderosi di rifarci dopo la partita contro Trento giocata in settimana. In queste gare disputate fino ad oggi si sono visti dei miglioramenti ma dobbiamo continuare a crescere per arrivare al livello di gioco che ci siamo prefissati.
Monza arriva da una vittoria e si presenterà al PalaBanca carica: è una squadra che, con l’innesto di Kurek, ha alzato il suo livello rispetto allo scorso anno. Sarà per noi una partita importante che dovremo giocare con pazienza e con la testa”.

In casa Gas Sales Piacenza, inoltre, è ormai partito il conto alla rovescia per il record di punti che capitan Fei potrebbe raggiungere già domenica sera: all’opposto di Saranno mancano, infatti, solo 9 punti per diventare il miglior realizzatore di sempre scavalcando il suo attuale direttore generale Hristo Zlatanov fermo a quota 9688 punti.

EX: Iacopo Botto a Monza dal 2012 al 2018, Riccardo Copelli a Monza nel 2015-2016.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Thomas Beretta – 3 battute vincenti alle 100 (Vero Volley Monza), Paul Buchegger – 17 attacchi vincenti ai 100 (Vero Volley Monza), Viktor Yosifov – 9 punti ai 1500 (Vero Volley Monza). In Carriera: Botto Iacopo – 12 punti ai 2900 (Gas Sales Piacenza).

IL GRANDE SPORT PIACENTINO E’ SU RADIOSOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa