La Gas Sales Piacenza accoglie Monza al PalaBanca: in palio punti importanti

La Gas Sales Piacenza torna a giocare davanti al proprio pubblico nella sesta giornata di campionato di Superlega Credem Banca. Il match è in programma domenica 17 novembre alle ore 18 e vedrà Monza come avversario.

blank

Radio Sound blank blank blank

Una settimana intesa quella della Gas Sales Piacenza. Dopo la prima vittoria stagionale conquistata proprio domenica scorsa al PalaBanca contro Vibo Valentia, la truppa di mister Gardini si è dovuta scontrare mercoledì sera contro una delle corazzate del campionato, l’Itas Trentino che ha messo in campo tutto il suo potenziale, lasciando ai biancorossi solo il terzo set.

La sfida di domenica rappresenta, dunque, un’occasione per ripartire e tornare a fare punti per Fei e compagni, anche se la squadra monzese guidata da mister Soli ha dimostrato di essere in netta crescita e mercoledì sera contro Ravenna ha ottenuto la prima vittoria in questa regular season . Un’iniezione di fiducia per Vero Volley Monza che può contare, inoltre, sul top scorer del campionato, lo schiacciatore polacco Bartosz Kurek, che con i suoi 119 punti, rappresenta una delle punte di diamante di Monza e in generale di questo campionato.

Le parole di Iacopo Botto, schiacciatore della Gas Sales Piacenza ed ex della partita

“Arriviamo a questa sfida molto carichi e desiderosi di rifarci dopo la partita contro Trento giocata in settimana. In queste gare disputate fino ad oggi si sono visti dei miglioramenti ma dobbiamo continuare a crescere per arrivare al livello di gioco che ci siamo prefissati.
Monza arriva da una vittoria e si presenterà al PalaBanca carica: è una squadra che, con l’innesto di Kurek, ha alzato il suo livello rispetto allo scorso anno. Sarà per noi una partita importante che dovremo giocare con pazienza e con la testa”.

In casa Gas Sales Piacenza, inoltre, è ormai partito il conto alla rovescia per il record di punti che capitan Fei potrebbe raggiungere già domenica sera: all’opposto di Saranno mancano, infatti, solo 9 punti per diventare il miglior realizzatore di sempre scavalcando il suo attuale direttore generale Hristo Zlatanov fermo a quota 9688 punti.

EX: Iacopo Botto a Monza dal 2012 al 2018, Riccardo Copelli a Monza nel 2015-2016.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Thomas Beretta – 3 battute vincenti alle 100 (Vero Volley Monza), Paul Buchegger – 17 attacchi vincenti ai 100 (Vero Volley Monza), Viktor Yosifov – 9 punti ai 1500 (Vero Volley Monza). In Carriera: Botto Iacopo – 12 punti ai 2900 (Gas Sales Piacenza).

IL GRANDE SPORT PIACENTINO E’ SU RADIOSOUND

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank