Sport

Gas Sales Piacenza: trasferta umbra contro la Sir Safety Perugia

Seconda trasferta consecutiva per la Gas Sales Piacenza che domenica 9 febbraio al PalaBarton affronta nella 7° di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca la Sir Safety Conad Perugia.

Dopo l’impegno infrasettimanale contro Monza, i biancorossi sono chiamati a una prova molto impegnativa contro Perugia, formazione con una striscia positiva lunghissima: Fei e compagni sanno bene il valore dell’avversario ma hanno tutta l’intenzione di scendere in campo con la voglia di mettere in difficoltà i padroni di casa e provare a strappare qualche punto prezioso per continuare a coltivare il sogno playoff.

Matteo Paris, ex di turno sa bene cosa vuole dire giocare tra le mura del PalaBarton e sa che la sfida che attende la Gas Sales Piacenza sarà impegnativa:

“Domenica ci attende una partita molto difficile contro una squadra fortissima che al momento è prima in classifica. Perugia viene da una striscia di risultati molto positiva e giocare al PalaBarton non è mai semplice per tutte le squadre. Hanno un roster composto da giocatori di assoluto livello come Leon, De Cecco, Atanasijevic, Podrascanin. Da parte nostra dobbiamo andare a Perugia con l’obiettivo di ripartire dopo le ultime gare e portare a casa qualche punto per il proseguo del nostro campionato”

EX: Alexander Berger a Perugia dal 2016 al 2019; Fabio Fanuli a Perugia dal 2013 al 2016; Matteo Paris a Perugia nel 2016-2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Gabriele Nelli – 24 punti ai 1000 (Gas Sales Piacenza).
In carriera: Fabio Ricci – 12 attacchi vincenti ai 500 (Sir Safety Conad Perugia); Dick Kooy – 4 battute vincenti alle 100 (Gas Sales Piacenza); Wilfredo Leon Venero – 8 punti ai 1100 (Sir Safety Conad Perugia).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti: dodici alla Questura, tredici alla Stradale e due alla scuola allievi

A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…

9 ore fa

Stoccaggio di terre da scavo negli orti di via Campesio, il Comune: “Nessuna autorizzazione, pronti a prendere provvedimenti”

In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…

9 ore fa

Pecorara, il raduno degli ex allievi Don Orione nel ricordo di Don Zambarbieri

La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…

14 ore fa

Piano degli spostamenti casa-lavoro: “Favorire l’uso del trasporto pubblico e la mobilità sostenibile”

Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…

17 ore fa

Rugby – Il derby è biancorosso: Piacenza batte Parma 22-10

Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…

18 ore fa

Remigrazione, Cisl e Uil: “Non possiamo condividere intenti discriminatori verso chiunque abbia un’origine diversa”

In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…

19 ore fa