Gas Sales Piacenza: trasferta umbra contro la Sir Safety Perugia

gas sales piacenza

Seconda trasferta consecutiva per la Gas Sales Piacenza che domenica 9 febbraio al PalaBarton affronta nella 7° di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca la Sir Safety Conad Perugia.

Dopo l’impegno infrasettimanale contro Monza, i biancorossi sono chiamati a una prova molto impegnativa contro Perugia, formazione con una striscia positiva lunghissima: Fei e compagni sanno bene il valore dell’avversario ma hanno tutta l’intenzione di scendere in campo con la voglia di mettere in difficoltà i padroni di casa e provare a strappare qualche punto prezioso per continuare a coltivare il sogno playoff.

Matteo Paris, ex di turno sa bene cosa vuole dire giocare tra le mura del PalaBarton e sa che la sfida che attende la Gas Sales Piacenza sarà impegnativa:

“Domenica ci attende una partita molto difficile contro una squadra fortissima che al momento è prima in classifica. Perugia viene da una striscia di risultati molto positiva e giocare al PalaBarton non è mai semplice per tutte le squadre. Hanno un roster composto da giocatori di assoluto livello come Leon, De Cecco, Atanasijevic, Podrascanin. Da parte nostra dobbiamo andare a Perugia con l’obiettivo di ripartire dopo le ultime gare e portare a casa qualche punto per il proseguo del nostro campionato”

EX: Alexander Berger a Perugia dal 2016 al 2019; Fabio Fanuli a Perugia dal 2013 al 2016; Matteo Paris a Perugia nel 2016-2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Gabriele Nelli – 24 punti ai 1000 (Gas Sales Piacenza).
In carriera: Fabio Ricci – 12 attacchi vincenti ai 500 (Sir Safety Conad Perugia); Dick Kooy – 4 battute vincenti alle 100 (Gas Sales Piacenza); Wilfredo Leon Venero – 8 punti ai 1100 (Sir Safety Conad Perugia).