Sport

Gas Sales Piacenza, il turno infrasettimanale propone la visita a Trento da mister Lorenzetti

Neanche il tempo di festeggiare la prima storica vittoria in Superlega Credem Banca che per la Gas Sales Piacenza è già tempo di scendere in campo mercoledì 13 novembre alle ore 20.30 nel turno infrasettimanale della quinta giornata che vedrà la formazione biancorossa impegnata nella trasferta in quel di Trento contro la Itas Trentino di mister Lorenzetti.

Dopo oltre due ore e mezzo di gioco, domenica per la banda di mister Gardini è arrivata la prima vittoria in stagione: una vittoria sofferta, arrivata nel tie break contro un’avversaria come Vibo Valentia davvero ostica. La Gas Sales Piacenza, però, ha dimostrato di essere una squadra dura a morire e capace di lottare fino all’ultimo pallone, trascinata dai suoi uomini di esperienza. Il processo di crescita per i biancorossi prosegue, così come ha sottolineato anche l’allenatore al termine dell’incontro.

Nella gara di domenica, un grande contributo è arrivato anche dalla panchina con Alessandro Fei, chiamato in causa per sostituire l’infortunato Gabriele Nelli. Fei ha risposto da vero capitano, mettendo a terra 14 punti e avvicinandosi sempre di più a quel record di punti detenuto da Hristo Zlatanov.

Alessandro Fei presenta la sfida che attende la Gas Sales Piacenza

“La prima vittoria arrivata domenica non ci deve distrarre in quanto la sfida che ci attende mercoledì ci vedrà impegnati in una trasferta difficile: Trento è una formazione molto forte con giocatori di qualità e sulla carta è sicuramente favorita ma noi andremo a giocarcela senza paura, consapevoli dei nostri mezzi e che possiamo dare fastidio a tutti”.

Dall’altra parte della rete la Gas Sales Piacenza troverà una squadra tra le candidate alla vittoria finale: l’Itas Trentino, infatti, in queste prima quattro giornate di campionato ha conquistato quattro successi, con undici dei dodici punti disponibili conquistati per la propria classifica. Un ruolino di marcia davvero impeccabile per Giannelli e compagni capaci di aggiudicarsi anche il derby dell’Adige contro la Calzedonia Verona al tie break nell’ultima giornata. Per questa sfida, inoltre, mister Lorenzetti potrà contare su tutti i suoi uomini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

3 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

17 ore fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

19 ore fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

20 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

20 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

21 ore fa