Sport

Gas Sales, debutto in Superlega contro Civitanova

Partirà in casa dei Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova l’avventura della Gas Sales Piacenza nella massima serie: una sfida affascinante che porterà i biancorossi in terra marchigiana per il debutto nel 75° campionato di SuperLega Credem Banca.

Al termine della tre giorni di Volley Mercato, che si è tenuta a Salsomaggiore Terme, questa mattina è avvenuta la presentazione ufficiale dei calendari nell’auditorium del Palazzo dei Congressi durante l’evento de “La Prima Battuta” condotto dal giornalista RAI Alessandro Antinelli.

Un calendario intenso

Un calendario intenso quello della stagione 2019/2020, che precede le Olimpiadi di Tokio, ma al tempo stesso entusiasmante grazie all’elevato tasso tecnico di tutte le 13 società iscritte: la Regular Season si svilupperà tra il 20 ottobre 2019 e il 29 marzo 2020, mentre i quarti di finale di Coppa Italia si disputeranno il 22 e 23 gennaio 2020.

La Gas Sales Piacenza, matricola della serie, inizierà la Regular Season in trasferta (20 ottobre)  per poi vivere il derby della Via Emilia contro Leo Shoes Modena tra le mura amiche del Palabanca alla seconda giornata (27 ottobre). Il mese di novembre sarà per i biancorossi un vero e proprio tour de force con ben sei match a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, di cui quattro giocati in casa. Tra questi, le sfide più interessanti e che faranno scaldare i cuori al popolo piacentino saranno quelle contro Trento (13 novembre) e Perugia (20 novembre). Il 2019 si concluderà con la partita di Santo Stefano nella prima giornata di ritorno che vedrà impegnati gli uomini di Gardini contro Civitanova. Dopo la pausa per le qualificazioni olimpiche, il cammino della Gas Sales riprenderà il 16 gennaio per poi concludersi il 29 marzo al Palabanca contro la Top Volley Latina. Il turno di riposo, invece, è previsto nell’ottava giornata (24 novembre 2019 e 16 febbraio 2020).

Riconoscimenti per Piacenza

Durante la mattinata spazio anche ai riconoscimenti importanti per tutte quelle società che nel corso della passata stagione hanno conquistato titoli e Piacenza non poteva mancare all’appello, grazie alla doppietta che le ha permesso di centrare al primo colpo la Coppa Italia di Serie A2 e la Promozione in SuperLega. Hristo Zlatanov, direttore generale e Vittorino Francani amministratore unico hanno ritirato dalle mani di Massimo Righi, amministratore delegato Lega Pallavolo e Stefano Morellini vicedirettore Credem Banca il gonfalone per la vittoria del campionato di Serie A2 e della Del Monte Coppa Italia A2. Sul palco li ha raggiunti anche mister Massimo Botti, visibilmente emozionato, premiato come miglior tecnico di Serie A2.

Al microfono di Antinelli, Vittorino Francani ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Riuscire a ottenere due risultati così importanti è stata per noi una grande gioia. La città di Piacenza ci ha supportato, i tifosi sono stati sempre con noi e la famiglia Curti ha preso per mano la società e ha accompagnato la pallavolo piacentina ai grandi risultati di questa annata. Ci piacerebbe essere tra i protagonisti anche della prossima SuperLega.”

Molto soddisfatto anche Hristo Zlatanov per il riconoscimento ricevuto: “Nella scorsa stagione le emozioni vissute sono state tante, la prima volta non si scorda mai non solo da giocatore ma anche da dirigente. Durante l’anno sono stato supportato da un grande staff societario e tecnico, siamo stati messi nelle migliori condizioni possibili per lavorare e per questo alla presidenza va il mio ringraziamento più sincero”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa