Una serata di confronto e formazione rivolta a tutti i genitori con figli adolescenti (e non solo…); una serata per parlare di “Genitori e adolescenti nell’epoca di Internet e del narcisismo”.
L’incontro è promosso dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del “Piano regionale pluriennale per l’adolescenza 2018-2020” (Deliberazione di Assemblea Legislativa n. 180 del 7 Novembre 2018), in collaborazione con i distretti socio-sanitari; e rappresenta l’appuntamento locale della SCUOLA GENITORI condotta dagli psicologi dell’Istituto Minotauro di Milano (www.minotauro.it).
L’Istituto Minotauro da trent’anni svolge attività di ricerca-formazione e consultazione-psicoterapia sull’adolescenza; utilizzando un modello psicoanalitico che si ispira al pensiero di Franco Fornari, sviluppato negli anni da Gustavo Pietropolli Charmet ed altri soci. Non si contano le pubblicazioni inerenti la psicologia dell’adolescenza uscite negli anni da parte del gruppo.
L’appuntamento a Fiorenzuola d’Arda è per il giorno Mercoledì 23 Ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20:00, presso l’Auditorium San Giovanni, in piazzale San Giovanni n. 2 a Fiorenzuola d’Arda per parlare di:
Internet tra nuove normalità e nuove dipendenze
Social, selfie, cyberbullismo, videogiochi, sovraesposizione e ritiro sociale
Conduce la Dott.ssa Tania Scodeggio, psicologa e psicoterapeuta per adolescenti, giovani e genitori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…