Genitori e adolescenti nell’epoca del web, incontro a Fiorenzuola

Una serata di confronto e formazione rivolta a tutti i genitori con figli adolescenti (e non solo…); una serata per parlare di “Genitori e adolescenti nell’epoca di Internet e del narcisismo”.

L’incontro è promosso dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del “Piano regionale pluriennale per l’adolescenza 2018-2020” (Deliberazione di Assemblea Legislativa n. 180 del 7 Novembre 2018), in collaborazione con i distretti socio-sanitari; e rappresenta l’appuntamento locale della SCUOLA GENITORI condotta dagli psicologi dell’Istituto Minotauro di Milano (www.minotauro.it).

L’Istituto Minotauro da trent’anni svolge attività di ricerca-formazione e consultazione-psicoterapia sull’adolescenza; utilizzando un modello psicoanalitico che si ispira al pensiero di Franco Fornari, sviluppato negli anni da Gustavo Pietropolli Charmet ed altri soci. Non si contano le pubblicazioni inerenti la psicologia dell’adolescenza uscite negli anni da parte del gruppo.

L’appuntamento a Fiorenzuola d’Arda è per il giorno Mercoledì 23 Ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20:00, presso l’Auditorium San Giovanni, in piazzale San Giovanni n. 2 a Fiorenzuola d’Arda per parlare di:

Internet tra nuove normalità e nuove dipendenze
Social, selfie, cyberbullismo, videogiochi, sovraesposizione e ritiro sociale

Conduce la Dott.ssa Tania Scodeggio, psicologa e psicoterapeuta per adolescenti, giovani e genitori.