Attualità

Gianluca Del Bono, Operatore in Discipline Bionaturali: “La paura di isolamento da Coronavirus abbassa le difese immunitarie” – AUDIO

Gianluca Del Bono, Operatore in Discipline Bionaturali è intervenuto in diretta a Radio Sound parlando di difese immunitarie. Infatti in questo momento di emergenza Coronavirus è importante pensare al nostro corpo, anche stando forzatamente a casa.

“Il nostro corpo non conosce questo virus, dobbiamo partire da questo concetto. E’ qualcosa di nuovo che tende ad aggredirci, quindi dobbiamo alzare le mura del nostro castello. Pensare a noi significa soprattutto alimentarsi al meglio. E’ un passaggio fondamentale. Dobbiamo imparare a puntare su cibi ricchi di energia vitale. Possibilmente freschi e coltivati vicini a noi. In questo modo abbiamo a disposizione una serie di vitamine che sono particolarmente utili per il nostro sistema immunitario. La vitamina A si trova in cibi ricchi di beta-carotene. In particolare i vegetali gialli, arancioni e rossi, carote, zucca, albicocche, patate dolci, meloni, ma anche le verdure a foglia verde scuro (spinaci, broccoli o cicoria per fare un esempio). La vitamina C invece la troviamo in arance, kiwi, limone ecc. Però attenzione: la vitamina C va presa più volte nella giornata, almeno 4 o 5 assunzioni a piccole dosi. 

Dobbiamo dedicare del tempo a noi stessi per alzare le difese immunitarie

Sì. Il sistema immunitario non deve deprimersi. Dobbiamo fare ginnastica anche in casa. Ci fa male avere paura. Essere preoccupati. Non avere relazioni. Visto che siamo costretti a casa, perché non fare una telefonata? Magari a una persona in difficoltà. Poi fa bene prendersi del tempo per meditare. Fare Yoga. Sono tecniche che aiutano tantissimo e hanno un’azione diretta sul sistema immunitario“.

Gianluca Del Bono, Operatore in Discipline Bionaturali, AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

15 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa