“Ci lasciano due persone speciali, due fratelli a cui tantissimi motociclisti erano legati da un sentimento profondo. Sono mancati all’affetto dei loro cari e di tutti noi Gianna e Carlo Garilli, fratelli e titolari dell’Albergo Garilli a Cogno San Savino. Portati via dal Covid a poche ore di distanza l’uno dall’altra. Uniti fino all’ultimo”. Questo è il triste annuncio pubblicato da Andrea Perfetti sul quotidiano online Moto.it, uno dei principali organi di informazione nazionali specializzati in motociclismo.
Già, perché Gianna e Carlo Garilli, rispettivamente 71 e 69 anni, erano molto conosciuti e amati, e non solo nella provincia di Piacenza. Appassionati di moto e in particolare di moto da enduro, i due fratelli erano vere e proprie istituzioni nell’ambiente e numerosi erano i piloti che facevano appositamente tappa nel loro albergo per gustarsi un prelibato pranzo. Lo ricorda sempre Perfetti:
“Ho conosciuto la Gianna e il Carlo tanti anni fa grazie al mio Moto Club, il Chieve. Con Gigi e gli altri soci lasciavamo spesso la nebbia della valle per venire qui su a Cogno, in questo borgo piccolo e un po’ sperduto. Facevamo lunghi giri di enduro e poi arrivava la parte più bella, con le gambe sotto il tavolo in compagnia di due padroni di casa meravigliosi. Ed era un piacere condividere il tempo con Carlo, sentire il suo amore per le colline piacentine e ascoltare i suoi viaggi in moto. O seguirlo nel garage, dove ti mostrava orgoglioso la sua bella Africa Twin con cui era appena stato in Corsica. La stessa moto con cui veniva sempre alle colazioni dei lettori di Moto.it Gianna e Carlo erano nel cuore di tutti, anche nel mio”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata di oggi, presso la sede di Palazzo Scotti da Vigoleno, si è riunito…
I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…