Eventi a Piacenza

Giornata del Donatore 2025 con Avis Comunale Piacenza il 27 settembre. Daniela Magnani: “Grazie ai cittadini per la loro generosità” – AUDIO

Sabato 27 settembre, presso il salone parrocchiale di San Giuseppe Operaio, si terrà la Giornata del Donatore 2025, l’appuntamento annuale promosso da Avis Comunale Piacenza per celebrare i propri soci e ringraziare tutti coloro che, con il loro gesto, contribuiscono ogni giorno a salvare vite.

Daniela Magnani Presidente Avis Piacenza

“Avis è un’eccellenza italiana del sistema sangue, un modello riconosciuto anche a livello internazionale. Grazie alla gratuità dei donatori, possiamo garantire cure mediche a chi ne ha bisogno. Non solo: dal plasma si ricavano farmaci salvavita di fondamentale importanza. A nome mio e di tutto il Consiglio, un grazie sincero alle donatrici e ai donatori piacentini per la loro generosità quotidiana”.

Piacenza è virtuosa su questo tema e c’è un ricambio generazionale

Sì, infatti noi puntiamo molto sui giovani perché traghetta l’associazione tra i donatori più anziani e i ragazzi. Tra l’altro ringrazio il nostro gruppo giovani che sta portando avanti con tante iniziative le nostre mission, anche attraverso eventi per farci conoscere.

Il nuovo Consiglio direttivo, insediatosi lo scorso marzo, ha scelto di dare all’evento un’impronta festosa e partecipata, in continuità con la tradizione e con lo spirito che contraddistingue Avis: la forza dell’associazione risiede infatti nelle persone che ne fanno parte – donatori e collaboratori – unite dal valore del dono gratuito, che sia sangue, plasma o tempo.Durante la cerimonia saranno premiati 309 donatori con le benemerenze previste dallo statuto associativo. Un riconoscimento concreto per chi, con costanza e generosità, ha trasformato la donazione in un impegno di vita.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Vigevano corsara al PalaBanca: niente da fare per l’Assigeco

Grande spettacolo fra Assigeco Piacenza ed Elachem Vigevano, ma il finale punto a punto condanna…

13 ore fa

Serie B – Bakery ci prova con l’attacco, Vicenza colpisce nel segno e vince 95-82

Sconfitta interna per Bakery Piacenza nel 34esimo turno della Serie B Nazionale. Dopo la bella…

13 ore fa

Serie B – Fiorenzuola scivola nel finale; la Fulgor Omegna allunga sui Bees e chiude per 99-83

I Bees fanno visita nel sabato di Pasqua alla Fulgor Omegna nella sfida di Serie…

13 ore fa

Rugby – Impresa Lyons al Beltrametti: Mogliano battuto in 14 contro 15

Impresa clamorosa di Sitav Rugby Lyons, che nonostante 60 minuti di inferiorità numerica batte Mogliano…

13 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza, lunedì a Perugia gara 1 delle semifinali scudetto

Gara 1 delle Semifinali dei Play Off Scudetto e Gas Sales Piacenza, dopo aver ottenuto la qualificazione…

13 ore fa

Operaio travolto dal treno, Ugl: “Intervenire sul serio in nome della giustizia sociale e della dignità del lavoro”

"Il tragico evento che ha reciso la giovane vita di Suleiman sui binari del tratto…

14 ore fa