E’ stato firmato questa mattina – nella Sala Ricchetti della Sede centrale della Banca di Piacenza – il protocollo d’intesa tra Banca locale, Università Cattolica del Sacro Cuore-Campus di Piacenza e Camera di Commercio per la realizzazione della Giornata dell’economia piacentina tornata con successo lo scorso anno – dopo un lungo periodo di interruzione – per iniziativa dell’Istituto di credito di via Mazzini e dell’Università Cattolica, che hanno coinvolto la Camera di Commercio, con specifico riferimento all’evento finale del 25 maggio, durante il quale sarà presentato il Report annuale sul sistema economico piacentino curato dal Laboratorio di Economia Locale-LEL (Centro di ricerca dell’Università Cattolica) sotto la responsabilità scientifica del prof. Paolo Rizzi.
Al fine di programmare l’attività e garantire il necessario coordinamento, è stato istituito, dallo scorso anno, un Comitato di indirizzo e coordinamento, promosso da Eduardo Paradiso, composto dai professori Enrico Ciciotti e Paolo Rizzi (Università Cattolica); dall’avv. Domenico Capra e dal dott. Pietro Coppelli, rispettivamente componente del Cda e condirettore generale della Banca di Piacenza; dal dott. Alessandro Saguatti, segretario generale della Camera di Commercio e dal dott. Giacomo Marchesi della Banca di Piacenza. All’incontro era presente il direttore generale della Banca Angelo Antoniazzi.
Il protocollo d’intesa è stato firmato dal condirettore generale della Banca Pietro Coppelli, dal direttore dell’Università Cattolica di Piacenza Angelo Manfredini e dal commissario della Camera di Commercio Filippo Cella.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…