L’amministrazione comunale ha presentato le iniziative in calendario a Piacenza in occasione della Giornata internazionale della Donna. A illustrarne i contenuti, sono intervenute l’assessora alle Pari Opportunità Serena Groppelli e l’assessora con delega per il contrasto alla violenza di genere Nicoletta Corvi, assieme a Daniel Caratti di Art-ER.
Erano inoltre presenti, la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo e la presidente della Commissione delle Elette Gloria Zanardi, nonché Paola Rossi presidente del Consiglio di zona di Piacenza dei soci di Coop Alleanza 3.0, Elena Gianformaggio di Legacoop Emilia Ovest, Alessandra Volpe del Soroptimist International Club di Piacenza, Rosella Piatti Spi Cisl e Dilva Rossetti coordinatrice Politiche di genere Fnp Cisl dell’Emilia-Romagna.
Women in STEAM – Oltre il divario di genere
In occasione della Giornata internazionale della donna, il Tavolo Politiche di Genere propone, con la partecipazione della Regione Emilia Romagna e di Art-ER, un evento incentrato su diritti e stereotipi di genere nell’ambito del digitale, della scienza, della tecnologia, dell’arte e delle discipline matematiche. “Women in STEAM – Oltre il divario di genere”, si terrà venerdì 7 marzo a Palazzo Farnese e si articolerà in due momenti distinti della giornata:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…
Prevale la stabilità nella produzione delle imprese piacentine del comparto, ma con valori negativi nel…
Otto interventi nelle ultime 48 ore per gestire incidenti stradali e garantire la sicurezza sulle…