Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia,Ci sono ancora posti disponibili, per partecipare ai laboratori gratuiti che i Servizi Educativi del Comune di Piacenza organizzano, tra il 21 e il 23 novembre, in collaborazione con tutte le realtà pedagogiche rivolte alla fascia 0-3 anni e tutte le scuole dell’infanzia della città, appartenenti al gruppo di lavoro NINFA per la continuità educativa 0-6.
Una vera e propria “celebrazione diffusa” della Giornata mondiale per la tutela dei diritti di bambini e adolescenti che ricorre mercoledì 20 novembre: in primo piano il diritto al gioco, alla socialità e all’inclusione, grazie all’intenso programma di appuntamenti previsto nelle sedi di asili nido e materne che apriranno le porte, per l’occasione, ai piccoli ospiti e ai loro accompagnatori adulti.
Sul portale https://laboratori-ninfa.solcopiacenza.it/ è disponibile il calendario completo degli eventi: la prenotazione è gratuita e vivamente consigliata, sia per ragioni organizzative, sia per conoscere l’effettiva disponibilità di posti; inoltre, per chi aderirà ad almeno due laboratori è previsto un simbolico dono.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…