La stagione teatrale al Duse di Cortemaggiore prosegue anche attraverso le date istituzionali che quest’anno sono state inserite, appunto, per commemorare eventi o ricorrenze di rilevante importanza. Sabato 27 gennaio alle ore 21.00 sarà in scena la compagnia amatoriale locale “Il filo di Arianna” con lo spettacolo teatrale “L’amico ritrovato” in occasione del Giorno della memoria.
Lo spettacolo diretto da Paolo Contini propone la lettura e l’interpretazione delle parole di Fred Uhlman, e del suo più grande successo letterario, accompagnato della musica della fisarmonica di Ezio Gardella. Per l’importanza del messaggio e della condivisione di esso, lo spettacolo è ad ingresso libero ma la prenotazione è consigliata al 366.3065722 visto il numero ridotto dei posti a disposizione.
“Siamo lieti di proporre e soprattutto offrire questo spettacolo alla nostra cittadinanza e a tutti quelli che vorranno partecipare; ma per fare qualcosa di più concreto abbiamo pensato di offrire questa rappresentazione anche al pubblico più giovane coinvolgendo così le scuole di Cortemaggiore. Abbiamo, così, coinvolto l’istituto agrario Marcora e la scuola primaria di secondo grado per organizzare nella mattina di venerdì lo stesso spettacolo per i ragazzi di seconda e terza media e in un secondo momento per tutto l’istituto superiore. L’auspicio è quello di poter sensibilizzare i ragazzi su questo argomento proponendo una lezione di storia ed educazione civica alternativa.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…