Nel piazzale della Scuola Allievi Agenti si è tenuta la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica per i 181 agenti in prova del 220° corso di formazione, alla presenza delle autorità civili, militari e dei familiari.
Il corso, iniziato in data 7 dicembre 2022, è durato 6 mesi, durante i quali gli allievi hanno seguito le lezioni pratiche di: addestramento al tiro, tecniche operative, difesa personale e guida dei veicoli nei servizi di polizia. Insegnamenti forniti loro insieme a quelli relativi alle tante materie dell’area giuridico-amministrativo.
Dal 21 giugno, gli agenti in prova prenderanno servizio nei reparti dove sono stati assegnati per i due mesi di tirocinio applicativo, al termine del quale saranno Agenti effettivi.
“Il consiglio è di proseguire con gli insegnamenti che hanno avuto in famiglia e che li hanno condotti fino a raggiungere questo splendido risultato: entrare in questa altra grande famiglia che è la Polizia di Stato, ma più in generale nelle forze dell’ordine”, commenta il questore.
“Siamo al servizio del cittadino quindi il loro altruismo, la loro professionalità deve essere messa a disposizione della collettività, collettività di cui fanno parte anche loro: quindi devono vivere il momento del servizio come vivono la quotidianità in famiglia”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…