Gragnano tra passato e presente in un calendario, il Sindaco Patrizia Calza: “Bella idea che va nell’ottica del lavoro di recupero della storia locale”. La prima cittadina ha parlato dell’iniziativa in diretta a Radio Sound.
I ragazzi in Consiglio Comunale hanno proposto la realizzazione del calendario 2023 con delle foto che confrontano luoghi di Gragnano di ieri e di oggi. In particolare ci sarà il recupero di scatti del passato che saranno poi messi accanto a quelli fatti attualmente.
E’ un’idea bella e interessante. Soprattutto perché va nell’ottica del lavoro che stiamo facendo in questi anni di andare a recuperare la storia locale della nostra comunità. Crediamo che attraverso la conoscenza si possano amare di più i luoghi in cui si cresce e quindi i ragazzi hanno colto molto bene questo spirito.
Sì, quindi faremo una mostra con le foto più belle perché ovviamente nel calendario finiranno solo 12 foto della Gragnano antica e 12 del presente. Comunque vogliamo che anche gli altri scatti possano avere la giusta visibilità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…