Gragnano tra passato e presente in un calendario, il Sindaco Patrizia Calza: “Bella idea che va nell’ottica del lavoro di recupero della storia locale” – AUDIO

PNRR, 4,689 milioni di euro per le scuole piacentine. Patrizia Calza: "Risorse ottenute grazie al frutto di un impegno scrupoloso" - AUDIO
Piacenza 24 WhatsApp

Gragnano tra passato e presente in un calendario, il Sindaco Patrizia Calza: “Bella idea che va nell’ottica del lavoro di recupero della storia locale”. La prima cittadina ha parlato dell’iniziativa in diretta a Radio Sound.

I ragazzi in Consiglio Comunale hanno proposto la realizzazione del calendario 2023 con delle foto che confrontano luoghi di Gragnano di ieri e di oggi. In particolare ci sarà il recupero di scatti del passato che saranno poi messi accanto a quelli fatti attualmente. 

Un modo per valorizzare la storia del paese

E’ un’idea bella e interessante. Soprattutto perché va nell’ottica del lavoro che stiamo facendo in questi anni di andare a recuperare la storia locale della nostra comunità. Crediamo che attraverso la conoscenza si possano amare di più i luoghi in cui si cresce e quindi i ragazzi hanno colto molto bene questo spirito. 

Le fotografie di ieri e di oggi saranno tante

Sì, quindi faremo una mostra con le foto più belle perché ovviamente nel calendario finiranno solo 12 foto della Gragnano antica e 12 del presente. Comunque vogliamo che anche gli altri scatti possano avere la giusta visibilità. 

Gragnano tra passato e presente in un calendario, il Sindaco Patrizia Calza: AUDIO INTERVISTA

Radio Sound
blank blank