Nel Campionato Italiano svoltosi a Salerno sabato 13 e domenica 14 Novembre 2021 l’A.s.d. Taekwondo Chanbara Sports & Arts of Kombat Piacenza torna a far parlare di sé potendo vantare ben tre nuovi Campioni Italiani e due Vice-Campioni.
«Abbiamo ottenuto risultati oltre le più rosee aspettative, segno che il duro lavoro svolto finora sta dando buoni frutti.
Viktorija Terzijeva si è laureata campionessa italiana nella categoria Cadetti femminili Specialità Nito (Due spade), guadagnando altresì un bronzo nella specialità Kihon (forme). Kristijan Smilkov conquista il primo posto nella categoria Speranze maschili, specialità Kihon (forme), affermandosi altresì Vice-Campione nella specialità Tate Kodachi (Scudo e spada corta).
Ottima anche la prestazione dell’atleta Antonino Emanuele Pavia che nella specialità Kodachi della categoria Speranze Maschili conquista la medaglia d’argento affermandosi anche lui Vice-Campione Italiano.
In evidenza infine la prestazione dell’atleta Stefano Merli nella categoria Speranze Maschili, specialità Tate Choken (Scudo e spada lunga): in finale si infortuna ad un piede ma, quasi riportando il pensiero a famosi film di arti marziali, continua a combattere arrivando a conquistare il punto della vittoria e guadagnandosi altresì il soprannome di “Chanbara Kid”.
«Questa pioggia di medaglie fa ben sperare per il futuro. Gli atleti hanno dimostrato ancora una volta grande volontà e determinazione combattendo contro avversari di grande calibro e molto agguerriti. Ci hanno creduto fino in fondo, mantenendo salda la concentrazione e mettendo così a frutto il duro lavoro di questi ultimi mesi».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…