Notizie

Grande trionfo per la scherma giapponese piacentina ai Campionati Italiani di Salerno

Nel Campionato Italiano svoltosi a Salerno sabato 13 e domenica 14 Novembre 2021 l’A.s.d. Taekwondo Chanbara Sports & Arts of Kombat Piacenza torna a far parlare di sé potendo vantare ben tre nuovi Campioni Italiani e due Vice-Campioni. 

Il direttore tecnico Valerio Aliberti e l’Istruttrice Amalia Veglia Tranchese

«Abbiamo ottenuto risultati oltre le più rosee aspettative, segno che il duro lavoro svolto finora sta dando buoni frutti.

Viktorija Terzijeva si è laureata campionessa italiana nella categoria Cadetti femminili Specialità Nito (Due spade), guadagnando altresì un bronzo nella specialità Kihon (forme). Kristijan Smilkov conquista il primo posto nella categoria Speranze maschili, specialità Kihon (forme), affermandosi altresì Vice-Campione nella specialità Tate Kodachi (Scudo e spada corta).

Ottima anche la prestazione dell’atleta Antonino Emanuele Pavia che nella specialità Kodachi della categoria Speranze Maschili conquista la medaglia d’argento affermandosi anche lui Vice-Campione Italiano.

In evidenza infine la prestazione dell’atleta Stefano Merli nella categoria Speranze Maschili, specialità Tate Choken (Scudo e spada lunga): in finale si infortuna ad un piede ma, quasi riportando il pensiero a famosi film di arti marziali, continua a combattere arrivando a conquistare il punto della vittoria e guadagnandosi altresì il soprannome di “Chanbara Kid”.

Valerio Aliberti

«Questa pioggia di medaglie fa ben sperare per il futuro. Gli atleti hanno dimostrato ancora una volta grande volontà e determinazione combattendo contro avversari di grande calibro e molto agguerriti. Ci hanno creduto fino in fondo, mantenendo salda la concentrazione e mettendo così a frutto il duro lavoro di questi ultimi mesi».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Oltre mille bottiglie di gutturnio sequestrate in un’azienda della Val Luretta. Nas in azione anche in Val Tidone: sequestrati 90 chili di alimenti

Nell’ambito della campagna straordinaria di controllo degli articoli e degli alimenti tipici delle festività natalizie,…

20 minuti fa

Volley, Serie B2 – Sfida alla capolista per la Nordmeccanica VAP: a San Nicolò arriva l’imbattuta Soliera

Riparte il campionato di Serie B2, riparte il cammino della Nordmeccanica VAP nel girone E…

35 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio affronta Valdarno nella prima gara del nuovo anno

La Pallavolo San Giorgio affronterà, nella penultima gara del girone di ritorno, la Pediatrica Bindi…

36 minuti fa

Ritrovate dai carabinieri le due ragazzine scomparse, stanno bene

Sono state ritrovate le due ragazzine scomparse il 7 gennaio scorso. Sono stati i carabinieri…

2 ore fa

Borgonovo, la Sindaca Patelli: “Un 2025 di grande partecipazione, nel 2026 la sfida è aprire il nuovo asilo nido” – AUDIO

Borgonovo, la Sindaca Patelli: “Un 2025 di grande partecipazione, nel 2026 la sfida è aprire…

2 ore fa