Eventi a Piacenza

Grandi eventi al Piacenza Summer Cult dal 10 al 15 luglio: venerdì Fabio Concato e sabato i Floyd Machine

Settimana di grandi eventi a Palazzo Farnese alla rassegna Piacenza Summer Cult. Si parte lunedì 10 luglio con lo spettacolo “Un uomo chiamato Bob Dylan” con Ezio Guaitamacchi, Davide Van De Sfroos, Andrea Mirò e Brunella Boschetti. Questo spettacolo fa parte di Classic Rock For Emilia 2023 di Made in Rock Aps. E’ un’ associazione di Promozione Sociale che ha fra i suoi scopi, quello di trasmettere la conoscenza della musica rock, organizza a Piacenza due concerti che raccontano, interpretano e riportano all’attenzione, la sensibilità artistica di due riferimenti ICONICI della Musica Rock.

Un uomo chiamato Bob Dylan

PONDEROSA MUSIC AND ART presenta Uno spettacolo di racconti, suoni e visioni. Il nuovo spettacolo teatral-musicale di EZIO GUAITAMACCHI. Tra racconti gustosissimi e curiosi aneddoti, arricchiti da proiezioni di immagini e filmati storici proiettati su un grande schermo, Guaitamacchi illustra alcuni momenti fondamentali della carriera (ma anche della vita) del premio Nobel per la letteratura nel 2016.

UNO SPETTACOLO CHE PRESENTA E INTERPRETA IN CHIAVE ACUSTICA UNA DOZZINA DEI BRANI PIU’ LEGGENDARI DI BOB DYLAN. Sul palco, DAVIDE VAN DE SFROOS nell’inedito, triplo ruolo di musicista, attore e pittore, calarsi nei panni di Bob Neuwirth, cantautore amico di Dylan. ANDREA MIRO’ (direttore musicale dello show) interpreta la figura di Joan Baez, con la bravissima vocalist BRUNELLA BOSCHETTI a completare il cast. Un modo appassionante, curioso e originale di raccontare la vita e le opere di una delle più grandi leggende della musica del ‘900.

Drusilla

Mercoledì 12 luglio arriva invece alla rassegna Drusilla che presenta il suo spettacolo Eleganzissima. Un successo clamoroso e consolidato già da qualche stagione, ma mai uguale a sé stesso, lo spettacolo è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita sorprendente di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Un recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, fra racconti confidenziali e unici e ricordi eccezionali e dal valore universale. 

Fabio Concato

Venerdì 14 luglio spazio alla grande musica italiana d’autore con Fabio Concato che porta in scena il suo ultimo spettacolo Musico Ambulante Tour. Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”,” Sexy tango”, “Gigi”, fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012 “Tutto qua”. Queste sono solo alcune delle canzoni del concerto, improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto e nel quale non mancheranno altre gradite sorprese, presentate con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’artista.
Il repertorio viene riproposto con grande energia e complicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’album stesso: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

Floyd Machine

Sabato 15 luglio arriva a Piacenza il Tour 2023 dei Floyd Machine dedicato alla ricorrenza del 50^ anniversario dell’album più famoso della storia della musica contemporanea: The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd. L’omaggio all’iconico album sarà proposto live per intero dalla band con effetti speciali scenici e stesure quanto più attinenti gli originali grazie alla strumentazione vintage, lo schermo circolare, la proiezione di filmati, luci, effetti pirotecnici. Uno spettacolo totale in linea con i memorabili show dello storico quartetto inglese. Questo spettacolo fa parte di Classic Rock For Emilia 2023 di Made in Rock Aps.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21.30.

La rassegna Piacenza Summer Cult, il sito ufficiale.


Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

3 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

3 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

3 ore fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

4 ore fa

Serie B – Bakery, il 2026 si apre con Herons Montecatini. Bocconcelli: “Vietati cali di concentrazione” – AUDIO

Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…

4 ore fa