Guida Michelin, Isa Mazzocchi e Daniele Repetti si confermano chef stellati.
Oggi, 25 novembre, si è svelata la 66esima edizione della Guida Michelin Italia. Ha fatto inoltre il suo debutto il nuovo pittogramma dedicato alla sostenibilità – la stella verde – assegnato agli chef che promuovono una cucina più sostenibile.
Tra le 29 le novità stellate in tredici regioni della penisola, figurano 3 new entry 2 stelle e 26 novità 1 stella; per un totale di 371 ristoranti stellati. Confermati tutti i 113 stelle.
Per quanto riguarda Piacenza, confermata la stella agli chef piacentini Isa Mazzocchi e Daniele Repetti, titolari rispettivamente dei ristoranti La Palta, a Bilegno di Borgonovo, e Nido del Picchio, a Carpaneto.
A condurre l’evento, Petra Loreggian con la partecipazione di Federica Pellegrini che, in qualità di Ambassador Michelin, ha annunciato i nomi dei 13 chef ai quali è stato assegnato il simbolo della sostenibilità, la “stella” verde .
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…