Halloween, a Palazzo Farnese il 31 ottobre “la paura vien viaggiando”.
Sarà la sezione museale dedicata alle carrozze, il fulcro della notte di Halloween a Palazzo Farnese, ispirata al tema “La paura vien viaggiando”. Un’iniziativa dedicata alle famiglie con bambini dai 4 anni in su, che si svolgerà in due turni per un massimo di venti partecipanti in ciascun gruppo, con inizio rispettivamente alle 19.45 e alle 20.30 per novanta minuti di emozioni e suggestioni. Consigliata la prenotazione, sino ad esaurimento delle disponibilità, contattando lo 0523-492658 o scrivendo a info.farnese@comune.piacenza.it.
Tra macabre atmosfere, ogni carrozza della collezione nasconderà una storia spaventosa: tra i landau si aggira una delle vittime di Jack lo Squartatore, tra i mezzi funebri il dottor Frankenstein cerca “materiale” per i propri esperimenti e, prima di sparire nel buio a bordo di un hansom-cab, il dottor Jekyll si trasforma in Mister Hyde. Il costo è di due euro per ciascun partecipante – adulti e bambini – con l’invito a presentarsi in maschera.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…