Un giovane di 28 anni se la prende coi carabinieri e viene denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
Ieri, 29 novembre alle ore 7:00 circa, un equipaggio della Sezione Radiomobile di Piacenza è intervenuto sul Corso Vittorio Emanuele, dove un passante aveva segnalato ferma in sosta un’auto con a bordo una persona con la testa china e che non rispondeva alle sollecitazioni e alle chiamate dei passanti.
I militari giunti sul posto hanno constatato che l’uomo alla guida, un giovane straniero di 28 anni, effettivamente stava dormendo con il capo chino sul volante.
Quando finalmente i militari sono riusciti a svegliarlo e a farlo scendere dall’autovettura il giovane ha assunto nei loro confronti un atteggiamento ostile, ingiurioso e aggressivo: proferiva frasi sconnesse e prive di senso con alterazione nel tono della voce. È stato quindi fermato e condotto in caserma ed è stato sottoposto ad accertamento con l’etilometro all’esito del quale è risultato con un tasso alcolemico pari a 2,15 g/l. Al termine delle formalità di rito è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…
Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…
Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…