Un giovane di 28 anni se la prende coi carabinieri e viene denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
Ieri, 29 novembre alle ore 7:00 circa, un equipaggio della Sezione Radiomobile di Piacenza è intervenuto sul Corso Vittorio Emanuele, dove un passante aveva segnalato ferma in sosta un’auto con a bordo una persona con la testa china e che non rispondeva alle sollecitazioni e alle chiamate dei passanti.
I militari giunti sul posto hanno constatato che l’uomo alla guida, un giovane straniero di 28 anni, effettivamente stava dormendo con il capo chino sul volante.
Quando finalmente i militari sono riusciti a svegliarlo e a farlo scendere dall’autovettura il giovane ha assunto nei loro confronti un atteggiamento ostile, ingiurioso e aggressivo: proferiva frasi sconnesse e prive di senso con alterazione nel tono della voce. È stato quindi fermato e condotto in caserma ed è stato sottoposto ad accertamento con l’etilometro all’esito del quale è risultato con un tasso alcolemico pari a 2,15 g/l. Al termine delle formalità di rito è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…