Si sono svolti a Borgotrebbia, alla Chiesa dei Santi Angeli Custodi di Borgotrebbia, i Funerali di Elisa Pomarelli, la giovane uccisa un anno fa da Massimo Sebastiani. Prima di entrare in chiesa sono risuonate le note di uno dei brani più amati da Elisa, “Piccola stella senza cielo” di Ligabue.
Durante l’Omelia il Parroco Pietro Cesena ha ricordato il bisogno di intimità della famiglia di Elisa dopo i terribili mesi passati ad attendere questo ultimo saluto. Inoltre ha immaginato Elisa come una piccola stella, proprio come il testo della sua canzone preferita, che ora però ha trovato il suo cielo. Ai familiari invece ha ricordato l’importanza del sostegno della comunità in questo momento così doloroso e pieno di sconforto.
Alla cerimonia era presente il Sindaco e Presidente della Provincia di Piacenza Patrizia Barbieri, il Prefetto Daniela Lupo, il Questore Filippo Guglielmino e l’assessore alla Cultura del Comune di Piacenza, Jonathan Papamarenghi.
Al termine della Messa il feretro è uscito tra gli applausi dei presenti. Ai funerali presente anche il personale di Croce Rossa per le procedure anti Covid e le volontarie dell’associazione “Non una di meno”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…