Sport

I risultati della Biella Motor Team alla Targa Florio

Alla scuderia Biella Motor Team la trasferta in Sicilia sulle mitiche strade della Targa Florio per il terzo appuntamento del Campionato italiano Rally e la seconda prova del Campionato italiano Rally auto storiche che si sono disputati l’8-9 maggio ha regalato parecchie soddisfazioni.

Matteo Ceriali, torinese di Giaveno, ed il navigatore biellese Luca Ferraris si sono presentati al via conla Ford Fiesta R1 seguita da Ford Racing Italia con cui lottano nel Campionato italiano Classe R1. In una gara difficile e veloce, mai affrontata in precedenza, se la sono cavata bene chiudendo con il quarto posto di classe al cospetto di avversari con ben maggiore esperienza. Per loro la trentacinquesima posizione assoluta. Nella classifica generale di campionato, dopo tre prove (ricordiamo che al Ciocco, primo rally della stagione, sono stati costretti al ritiro) sono settimi a solo quattro punti dal quarto posto.

Soddisfazioni anche per il navigatore Luigi Cavagnetto, biellese ma residente a Cavallirio in provincia di Novara, che ha messo la sua esperienza al servizio del giovane pilota canavesano Alessandro Forneris. L’equipaggio, in gara su una Suzuki Swift Sport, ha vinto con ampio margine la Classe RA5N piazzandosi al trentottesimo posto della classifica generale. Nella graduatoria del Trofeo monomarca Suzuki ha conquistato un ottimo quinto posto, in mezzo a equipaggi esperti che ben conoscevano la Targa Florio. Dopo la gara siciliana sono ottavi nella classifica generale della Suzuki Rally Cup.

Prestazione da applausi nel Targa Florio Historic Rally per i piacentini Alessandro Bottazzi ed Ilaria Magnani. All’esordio sulle veloci ed infide strade siciliane con la loro Opel Corsa GSi hanno conquistato un ottimo quindicesimo posto assoluto lasciandosi dietro vetture ben più potenti della loro tedesca di soli 1.600 cc. Per loro anche il settimo posto nel 4° Raggruppamento e la vittoria di classe.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

4 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

5 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

5 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

5 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

5 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

5 ore fa