Piazza Cavalli la sera del 4 luglio ospiterà la ventiseiesima edizione di “Piacenza nel Cuore”, la tradizionale rassegna di canzoni dialettali denominata “Sant’Antonino con parole e musiche della nostra terra”, che fin dai suoi esordi è organizzata da Marilena Massarini grazie alla collaborazione del Comune di Piacenza, con il sostegno della Banca di Piacenza, della Cantina Valtidone di Borgonovo e della Cooperativa San Martino.
“Anche quest’anno porterò in Piazza Cavalli lo spettacolo – afferma Marilena con il consueto sorriso – perché la musica e le canzoni in dialetto siano foriere di gioia e speranza dopo i tempi bui del Coronavirus. La vita deve riprendere e, sicuramente, passare un paio d’ore insieme cantando e ascoltando brani celebri della tradizione, interpretati dalle più belle voci piacentine, ci aiuterà a tornare alla normalità”.
Pazza Cavalli sarà addobbata come di consueto con drappi biancorossi e verranno rispettate tutte le norme di sicurezza. L’ingresso sarà libero ed è previsto dalle 19.30: si raccomanda di presentarsi per tempo in quanto l’accesso sarà contingentato e consentito finchè vi saranno posti a sedere.
Cantare in dialetto per Sant’Antonino in Piazza Cavalli rappresenterà un momento di festa da trascorrere finalmente in compagnia cantando le canzoni della nostra tradizione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…