Il 4 luglio torna “Piacenza nel Cuore”, ventiseiesima edizione della rassegna di canzoni dialettali – AUDIO intervista a Marilena Massarini

Il 4 luglio torna "Piacenza nel Cuore", ventiseiesima edizione della tradizionale rassegna di canzoni dialettali

Piazza Cavalli la sera del 4 luglio ospiterà la ventiseiesima edizione di “Piacenza nel Cuore”, la tradizionale rassegna di canzoni dialettali denominata “Sant’Antonino con parole e musiche della nostra terra”, che fin dai suoi esordi è organizzata da Marilena Massarini grazie alla collaborazione del Comune di Piacenza, con il sostegno della Banca di Piacenza, della Cantina Valtidone di Borgonovo e della Cooperativa San Martino.

Anche quest’anno porterò in Piazza Cavalli lo spettacolo afferma Marilena con il consueto sorrisoperché la musica e le canzoni in dialetto siano foriere di gioia e speranza dopo i tempi bui del Coronavirus. La vita deve riprendere e, sicuramente, passare un paio d’ore insieme cantando e ascoltando brani celebri della tradizione, interpretati dalle più belle voci piacentine, ci aiuterà a tornare alla normalità”.

Il 4 luglio torna “Piacenza nel Cuore”

Pazza Cavalli sarà addobbata come di consueto con drappi biancorossi e verranno rispettate tutte le norme di sicurezza. L’ingresso sarà libero ed è previsto dalle 19.30: si raccomanda di presentarsi per tempo in quanto l’accesso sarà contingentato e consentito finchè vi saranno posti a sedere.

Cantare in dialetto per Sant’Antonino in Piazza Cavalli rappresenterà un momento di festa da trascorrere finalmente in compagnia cantando le canzoni della nostra tradizione.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank