Sport

Il Busa Foodlab fa e disfa ma alla fine arriva la vittoria: con il Parella è 3-2

Al Busa Foodlab serve il tiebreak per avere ragione del Volley Parella nella trasferta valida per la nona giornata di campionato in serie B1: le biancoblu, avanti 2-0 nel conto set, si vedono raggiungere dalle padrone di casa prima di chiudere definitivamente la contesa sul 10-15 nel quinto parziale.

Coach Codeluppi conferma il consueto starting six scegliendo la diagonale Trabucchi-Cobbbah, Scarabelli e Chinosi bande, Cattaneo e Nedeljkovic al centro con Traversoni libero.

La prima parte di gara è un monologo biancoblu con il Busa Foodlab che si spinge in avanti grazie ai punti di Scarabelli e al muro di Nedeljkovic (5-12). Parella fatica a trovare spazi in attacco con la formazione MioVolley a chiudere senza intoppi sul 14-25.

Più equilibrato l’avvio del secondo parziale nel quale il Parella dopo avere inseguito a lungo si porta sul quattordici pari. Cattaneo e l’ace di Chinosi portano il punteggio sul 14-19, un’accelerazione che cambia le sorti del set chiuso sul 20-25.

Si respira grande equilibrio anche in avvio di terzo parziale ma sull’11-10 le padrone di casa trovano un break importante (16-10). Timeout per coach Codeluppi che prova a riorganizzare le idee della squadra: il Busa Foodlab però fatica a rientrare e si arrende sul 25-17.

Alle biancoblu servirebbe la stoccata decisiva per portare a casa la partita: il quarto set vede Scarabelli e compagne passare a condurre (9-13) e le torinesi buttarsi all’inseguimento fino al diciannove pari. Trabucchi e Chinosi guadagnano il 20-23 ma il Busa Foodlab non capitalizza con il parziale che si spinge ai vantaggi dove fatale è il pallone del 29-27.

Nel tiebreak le biancoblu hanno tutta l’intenzione di scrollarsi di dosso i due parziali precedenti: sotto di due punti in avvio, al cambio campo è la squadra di coach Codeluppi ad essere avanti (6-8). Qui la resistenza delle piemontesi vacilla ed il Busa Foodlab riesce a strappare la vittoria sul 10-15.

VOLLEY PARELLA TORINO-BUSA FOODLAB GOSSOLENGO 2-3 (14-25; 20-25; 25-17; 29-27; 10-15)

VOLLEY PARELLA TORINO: Zapryanova, Ottino 15, Nicchio, Morellato, Deambrogio 4, Ditommaso 17, Manavella 6, Maiolo 16, Sandrone (L). NE: Michelotto, Tapalaga. All. Barisciani-Barberis

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Trabucchi 3, Cobbah 20, Scarabelli 26, Chinosi 13, Donida, Cattaneo 10, Nedeljkovic 9, Traversoni (L). NE: Antola, Caviati, Sacchi (L2). All. Codeluppi-Falco

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trevigliese – Piacenza, Franzini: “Dobbiamo portare a casa la partita in qualsiasi modo”, ma i biancorossi sono ancora in emergenza

Dopo il pari con aver raccolto due soli punto nelle ultime 2 gare il Piacenza…

25 secondi fa

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

32 minuti fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

34 minuti fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

36 minuti fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa