Sabato 6 giugno, tempo permettendo, con inizio alle ore 11 e per un’ora circa, sarà avviato il primo di una serie di incontri volti a valorizzare il rapporto con il proprio cane.
La serie di eventi, che verranno ripetuti per tutti i sabato a seguire e potranno essere incrementati in caso di forte richiesta, si svolgeranno presso il campo dell’Associazione Tartufai Piacentini posto all’interno del parco della Galleana. In particolare è uno spazio collocato tra l’area cani e l’area gioco bimbi.
Il progetto vede coinvolti educatori cinofili di “abbaia con noi asd”; l’associazione “tartufai piacentini” che mette a disposizione l’area posta all’interno del parco della Galleana, e le Guardie Zoofile di Fare Ambiente Piacenza.
Il percorso educativo si intitola “il cane: buon cittadino”, un percorso dove gli istruttori presenti daranno indicazioni e nozioni comportamentali finalizzate alla corretta conduzione urbana del cane di casa. L’accesso sarà libero, nel rispetto del DPCM sulla prevenzione del contagio con utilizzo di distanza sociale e mascherina.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…