Il cane: buon cittadino. Incontro il 6 giugno al parco della Galleana per valorizzare il rapporto con il proprio animale domestico

Il cane: buon cittadino

Sabato 6 giugno, tempo permettendo, con inizio alle ore 11 e per un’ora circa, sarà avviato il primo di una serie di incontri volti a valorizzare il rapporto con il proprio cane.

blank

La serie di eventi, che verranno ripetuti per tutti i sabato a seguire e potranno essere incrementati in caso di forte richiesta, si svolgeranno presso il campo dell’Associazione Tartufai Piacentini posto all’interno del parco della Galleana. In particolare è uno spazio collocato tra l’area cani e l’area gioco bimbi.

Il cane: buon cittadino

Il progetto vede coinvolti educatori cinofili di “abbaia con noi asd”; l’associazione “tartufai piacentini” che mette a disposizione l’area posta all’interno del parco della Galleana, e le Guardie Zoofile di Fare Ambiente Piacenza.

Il percorso educativo si intitola “il cane: buon cittadino”, un percorso dove gli istruttori presenti daranno indicazioni e nozioni comportamentali finalizzate alla corretta conduzione urbana del cane di casa. L’accesso sarà libero, nel rispetto del DPCM sulla prevenzione del contagio con utilizzo di distanza sociale e mascherina.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank