Il Comune nega il permesso al circo, gli organizzatori annunciano ricorso al TAR. Il circo Greca Orfei era in programma a Piacenza dal 21 febbraio al 9 marzo, con il tendone che avrebbe dovuto trovare posto in viale Dell’Agricoltura. Ma il Comune di Piacenza pare abbia negato l’autorizzazione. Sulle motivazioni non vi è ancora la massima chiarezza.
Se da una parte di parla di questioni burocratiche e amministrative, dall’altra potrebbe esserci la volontà della giunta di contrastare gli spettacoli circensi che prevedono la presenza di animali.
E sulla locandina dello spettacolo in questione si legge a caratteri cubitali: “Finalmente è tornato il grande circo con animali”. Come detto, gli organizzatori della famiglia Mavilla Orfei hanno annunciato ricorso al TAR.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…