Eventi a Piacenza

Il finale del Gran Tour Francigena 2020 il viaggio – spettacolo di Arcelloni, “Un’esperienza racchiusa in tre parole: ritornerò, bello e grazie” – AUDIO

Il finale del Gran Tour Francigena raccontato a Radio Sound dall’attore e regista piacentino Filippo Arcelloni. Un’esperienza in solitaria lungo la via Francigena partita il 1 settembre che si concluderà il 16 ottobre a Roma dopo circa 1000 chilometri a piedi.

Lungo il viaggio Arcelloni ha realizzato interviste e immagini pubblicate sui canali social del progetto. In particolare creando uno spettacolo per il Teatro Trieste 34 di 1.000 km, della durata di 45 giorni, con scenografia e attori ogni giorno diversi.

Questa esperienza la racconto spiega il direttore artistico del Trieste 34come in una sorta di classifica .Al terzo posto incomincio citando la parola “Ritornerò”. Perché ci si affeziona alle persone che si incontrano lungo il percorso e si ha voglia di tornare a trovarle. Poi metto la parola “Bello”. Lo utilizzavo poco questo termine, questa volta invece mi ha accompagnato per tutto il viaggio. Infine al primo posto c’è la parola “Grazie”. Sono tante le persone da ringraziare perché mi hanno riempito di esperienze, sorprese ed emozione.

Il finale del Gran Tour Francigena 2020 il viaggio – spettacolo di Arcelloni, “Un’esperienza racchiusa in tre parole: ritornerò, bello e grazie” – AUDIO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Motonautica, a Boretto Po nel segno dei piloti piacentini

Tra il pubblico della 64esima edizione del GP Boretto Po di motonautica ci sarà un…

3 ore fa

Conservatorio, lo studente Ali Hosseini trionfa ad Amburgo all’International Computer Music Conference

Un prestigioso riconoscimento internazionale ha recentemente acceso i riflettori sul talento emergente nel campo della…

4 ore fa

Volley – Il River festeggia 25 anni di storia nel migliore dei modi: stagione sontuosa

Doveva essere una grande stagione, quella del 25esimo anno dalla fondazione, per il River Volley.…

6 ore fa

Reati come devastazione, tentato omicidio, lesioni, spaccio: due cittadini stranieri rimpatriati in poche ore

Accompagnato al CPR di Gradisca d’Isonzo (GO) cittadino straniero scarcerato e gravato da numerosi precedenti…

6 ore fa

Confesercenti Piacenza, la nuova Giunta Provinciale in carica fino al 2030. Samuelli: “Tante sfide in un mondo spesso un po’ antagonista al lavoro autonomo” – AUDIO

Il Consiglio di Presidenza di Confesercenti Piacenza ha eletto all’unanimità la nuova Giunta Provinciale che…

6 ore fa

Serie B – Luca Ogliari promosso a vice allenatore dell’Assigeco Piacenza

UCC Assigeco Piacenza è felice di comunicare di aver esercitato l’opzione di rinnovo prevista nel contratto…

7 ore fa